Hot topics:
3 minuti

Windows 10 Mobile con tasto fotocamera nel lock screen

Windows 10 Mobile Insider Preview Build 14322 porta diverse modifiche all'Action Center, nuovi emojii e controlli rapidi nel lock screen per fotocamera e musica.

Windows 10 Mobile con tasto fotocamera nel lock screen

Microsoft ha distribuito una nuova build Insider Preview, la versione 14322, di Windows 10 Mobile. Compatibile con tutti gli smartphone - eccetto il Lumia 635 - abilitati per il download dal canale Fast di Windows Insiders, questo aggiornamento (oltre a risolvere numerosi bug) offre interessanti novità che dovrebbero rientrare in un futuro update della versione stabile.

La casa di Redmond ha apportato diversi cambiamenti all'Action Center, con le notifiche delle singole app che non sono più mostrate con l'icona ripetuta per ogni notifica. C'è solo un'icona per il gruppo di notifiche. In questo modo Microsoft guadagna spazio per mostrare più contenuti.

windows 10 mobile 01
windows 10 mobile 02
Clicca per ingrandire

Le stesse notifiche, inoltre, sono visivamente migliori con immagini più grandi. L'Action Center ingloba inoltre un maggior numero di notifiche da parte di Cortana, l'assistente digitale di casa Microsoft, in modo da non perdersi informazioni importanti come un appuntamento o altro.

Dalle impostazioni è ora possibile di gestire la priorità delle notifiche delle singole app e quante notifiche visualizzare per app. Gli utenti possono inoltre aggiungere, modificare o rimuovere azioni rapide dall'Action Center, sempre dalle impostazioni. Microsoft ha anche migliorato Cortana, ampliando i modi in cui è possibile creare promemoria.

"Ora potete creare un Photo Reminder scattando un'immagine di qualcosa di cui volete ricordarvi, come la birra che state provando e che volete acquistare la prossima volta al supermercato. Potete anche impostare promemoria sui contenuti dalle app UWP che usano la funzione share contract in Windows, come Microsoft Edge e l'app News, in modo che possiate ricordarvi di leggere un articolo inviato da un vostro amico. Potete condividere l'articolo dall'app News a Cortana e farvi ricordare da lei di leggerlo in un secondo momento", ha spiegato Microsoft.

windows 10 mobile 05
windows 10 mobile 04
Clicca per ingrandire

La nuova build offre anche nuovi emojii e un browser Edge con un copia e incolla, e un comportamento nella gestione delle schede, migliore. Tra le altre novità abbiamo l'inserimento del tasto della fotocamera e dei controlli multimediali (quando ascoltate musica) nella schermata di blocco.

windows 10 mobile 03

"Presto abiliteremo un'anteprima della funzione Messaging everywhere in Windows 10. Questa vi consente d'inviare e ricevere messaggi di testo dal vostro telefono direttamente dal vostro PC Windows 10. Vedrete opzioni per questa funzione nell'app Messaggi su PC ma non su Mobile. È richiesta una nuova build Mobile per affinché l'esperienza sia completa, ma ne parleremo in futuro", ha aggiunto Microsoft.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Windows?
Iscriviti alla newsletter!