Windows Holographic disponibile per tutti il prossimo anno

L'interfaccia Windows per la realtà virtuale pensata da Microsoft e disponibile con Hololens, il visore AR di casa Redmond, sarà disponibile per tutti gli utenti Windows 10 durante il 2017.

L’ha comunicato Terry Myerson durante la conferenza di apertura dell’IDF 2016, e sarà disponibile tramite un aggiornamento automatico del sistema operativo. La nuova interfaccia in grado di mischiare, senza soluzione di continuità, elementi 2D e 3D, potrà essere utilizzata su qualsiasi PC o Laptop Windows compatibile, e per l’occasione sono stati annunciati nuovi mini PC NUC, con grafica Intel Iris, compatibili con la nuova UI. 

Questa decisione di Microsoft è ovviamente legata alla presentazione di Project Alloy, la visione Intel della realtà virtuale, di cui abbiamo parlato in questa notizia: “Intel Project Alloy, la realtà virtuale senza fili”, e sarà utilizzabile anche con visori come HTC Vive e Oculus Rift.

Alla luce di queste due novità, viene da chiedersi se Project Alloy e Microsoft Holographic potranno, in qualche modo, trovare spazio sulla console di gioco Xbox One.

Pubblicità

AREE TEMATICHE