Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

WoW Legion, per l'espansione ci vuole un PC più potente

Gli appassionati che vogliono giocare a Legion, la nuova espansione di World of Warcraft, dovranno fare i conti con i nuovi requisiti minimi e consigliati pubblicati da Blizzard. Fortunatamente non ci vuole un computer della NASA per continuare a divertirsi con il celebre MMORPG.

WoW Legion, per l'espansione ci vuole un PC più potente

Blizzard ha annunciato i requisiti di sistema per World of Warcraft Legion, l'attesa espansione del celebre MMORPG.

Secondo la software house per divertirsi con Legion occorre un computer più potente rispetto a quello necessario per giocare con l'espansione precedente di WoW (Warlords of Draenor), anche se fortunatamente non è richiesto un sistema fantascientifico.

wow legion

I requisiti minimi indicano l'uso di un PC Windows (da XP a 10) con CPU Intel Core 2 DUO E8500 o AMD Phenom II X3 720. Per il comparto grafico basta una vetusta GeForce GT 440, una AMD Radeon HD 5670 o una soluzione integrata Intel HD Graphics 5000. Necessari anche 2 GB di RAM e almeno 45 GB di spazio d'archiviazione.

Le cose si fanno più interessanti con i requisiti consigliati, che escludono dai giochi Windows XP e Vista e aumentano la richiesta di RAM a 4 GB. Il processore suggerito diventa invece un Intel Core i5-3300 (prima era un i5-2400) o in alternativa un AMD FX-6300 (al posto di un FX-4100).

Per il comparto grafico si consiglia una Nvidia GeForce GTX 750 Ti o una AMD Radeon R7 260X. Con l'espansione precedente le GPU consigliate erano invece una GTX 470 o una Radeon HD 5870.

Difficilmente il PC di un giocatore moderno farà fatica a gestire Legion, ma chi si diverte su un portatile dell'anteguerra magari farà meglio a dare una controllata alla propria configurazione prima di acquistare l'espansione.

Nel frattempo vi ricordiamo che Blizzard sta considerando di regalare il gioco agli appassionati che andranno a vedere il film di Warcraft, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 2 giugno 2016. Andrete a vederlo?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!