Wraith Ripper, Cooler Master raffredda Threadripper 2

AMD ha annunciato al Computex l'arrivo dei Ryzen Threadripper di seconda generazione con 32 core e 64 thread. Tanta potenza impone anche un sistema di raffreddamento all'altezza e a tal proposito si vocifera che le nuove CPU HEDT di AMD avranno un TDP massimo di 250 watt, superiore ai 180 watt attuali.

La casa di Sunnyvale ci ha detto che i nuovi Threadripper 2 arriveranno sul mercato con un supporto Asetek in grado di garantire compatibilità con i principali dissipatori a liquido AIO in commercio.

Leggi anche: Ryzen Threadripper e giochi, modalità alla prova

L'azienda, allo stesso tempo, ha lavorato anche con Cooler Master per mettere a punto un nuovo dissipatore ad aria chiamato Wraith Ripper, specificatamente pensato per il socket TR4.

cooler master wraith ripper 01
Clicca per ingrandire

Cooler Master presenterà e commercializzerà il nuovo dissipatore ad aria separatamente dai processori. Il Wraith Ripper si fregia di un'illuminazione RGB completamente indirizzabile per il logo Ryzen Threadripper e due strisce LED che corrono lungo il centro del radiatore.

cooler master wraith ripper 02
Clicca per ingrandire

La prima generazione di Threadripper conta su due die attivi e due die non attivi, mentre le nuove proposte avranno quattro die attivi (4x8=32 core). Di conseguenza è necessario un raffreddamento migliore, e il Wraith Ripper garantisce una copertura totale del grande socket TR4.

cooler master wraith ripper 03
Clicca per ingrandire

Sette heatpipe in rame trasportano il calore nel grande radiatore, mentre una ventola da 120 mm nascosta al centro garantisce un flusso d'aria con una rumorosità relativamente contenuta di 39 dBA.

cooler master wraith ripper 04
Clicca per ingrandire

Al momento né AMD né Cooler Master hanno fornito maggiori dettagli, come il prezzo, ma ci aspettiamo maggiori informazioni nei prossimi mesi, quando le CPU Threadripper 2 arriveranno davvero sul mercato.


Tom's Consiglia

Se hai bisogno di potenza per la tua workstation valuta con attenzione il Ryzen Threadripper 1950X, processore con 16 core e 32 thread a meno di 800 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento

Vuoi sapere di più su #Computex 2018? Guarda la nostra pagina dedicata!