Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Xbox One, Microsoft ripensa ai giochi digitali condivisi

Il colosso di Redmond sarebbe intenzionato a rendere condivisibili i titoli digitali per Xbox One.

Xbox One, Microsoft ripensa ai giochi digitali condivisi

Mike Ybarra, della divisione Xbox & Windows Gaming Platform di Microsoft, ha manifestato la concreta intenzione di unificare in futuro Xbox One e Windows 10.

Il piano non è ancora completamente definito ma, a detta di Ybarra "Steam al momento ha una grande piano per la sua famiglia di piattaforme. Stiamo osservando la questione dal punto di vista di Windows."

Ybarra ha poi continuato: "Qual è il nostro progetto per Windows Store? Quante persone potranno giocare nello stesso momento? Come sarà possibile condividere i giochi? Uniremo presto queste due reti per avere un modo innovativo di farlo."

mike ybarra
Mike Ybarra

Va detto che, al momento, il solo metodo per condividere i titoli Xbox One con un amico risulta effettivamente laborioso e consiste nel possedere due console con due distinti profili: in questo modo l'utente sarà in grado di giocare anche ai titoli collegati all'altro profilo e viceversa.

A livello di tempistiche Ybarra ha accennato ad un "presto" senza, perciò, lasciare dichiarazioni riguardo ad una data più precisa. A noi utenti non resta dunque che attendere ulteriori informazioni riguardo a questa piccola rivoluzione nel mondo videoludico. E voi? Cosa ne pensate di questa mossa di Microsoft?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Xbox?
Iscriviti alla newsletter!