Xbox One a quota 35 milioni di unità vendute?

Ormai da qualche tempo Microsoft ha smesso di pubblicare dati legati alle vendite di Xbox One, console che - almeno al mese di gennaio 2017 - poteva vantare circa 26 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

In mancanza di dati ufficiali ci ha pensato Daniel Ahmad, noto analista conosciuto sul web con il nome di "ZhugeEx", a snocciolare qualche numero. L'analista parla di ben 35 milioni di console vendute nella finestra temporale che va dal lancio - avvenuto nel novembre 2014 - a oggi.

xboxone

Un risultato che, seppur ben inferiore alle cifre registrate da Sony con PS4, appare più alto di quanto molti credevano. A tal proposito ZhugeEx ritiene che Xbox One X abbia superato la diretta concorrente PS4 Pro, almeno per quanto riguarda le vendite negli Stati Uniti nel medesimo lasso di tempo, partendo quindi lanciata.

Trattandosi di stime non ufficiali vi invitiamo a prenderle con le pinze. Ricordiamo in ogni caso che Microsoft ha deciso, da qualche tempo, di focalizzarsi non tanto sulle unità vendute quanto piuttosto sull'utenza di Xbox Live.


Tom's Consiglia

I migliori bundle Xbox One S sono disponibili su Amazon ad un prezzo davvero molto interessante!

Pubblicità

AREE TEMATICHE