Xbox One X, solo la GPU è paragonabile a quelle dei PC

I paragoni tra i PC e le console casalinghe sono all'ordine del giorno tanto da innescare continui diverbi tra gli appassionati del settore. Collin Bishop, product manager di Crytek, è intervenuto per dire la propria sulla nuova Xbox One X.

"Xbox One X è molto simile a un PC gaming standard sotto il punto di vista grafico. Dal lato CPU, il PC è indubbiamente più potete", afferma Bishop a GamingBolt. "Questo sarà sempre lo scenario dato che è possibile scambiare e personalizzare l'hardware".

xbox one x 100725569 orig

"Possiamo prendere in esame l'architettura AMD Jaguar e come si allinea con Ryzen; a prima vista, vediamo che le performance sono pari a circa la metà o addirittura un terzo".

forza motorsport 7

"Se guardiamo alla strategia dietro Xbox, possiamo vedere una console che è stata progettata per affrontare i giochi 4K. La maggior parte dei giochi spremerà tutta la potenza dell'hardware, quindi mi aspetto un compromesso tra ottimizzazione e hardware. Fortunatamente, gli ingegneri hanno anche consentito agli sviluppatori di accedere allo scaling e al rendering checkerboarding per rendere la console ancora più a prova di futuro", conclude Bishop.

Leggi anche: Si può costruire un PC potente come Xbox One X?


Tom's Consiglia

Xbox One X è disponibile a un prezzo speciale, correte ad acquistarla su Amazon.

Xbox One X Xbox One X
   

Pubblicità

AREE TEMATICHE