Xiaomi Game Keyboard, meccanica RGB con macro a 30 euro

Xiaomi sembra molto interessata al mondo del gaming, un mercato che nell'ultimo anno ha generato circa 34 miliardi di fatturato. Oltre allo smartphone Black Shark, al notebook Mi Gaming Laptop e a una serie di periferiche, ha presentato anche una tastiera meccanica con illuminazione RGB, tasti macro e altre finezze, il cui costo si aggira sui 30 euro, ovvero 229 yuan.

La Xiaomi Game Keyboard è dotata di layout completo con 104 tasti e scocca con parte superiore in alluminio satinato, che dona robustezza e solidità, oltre a rendere la periferica piuttosto elegante.

73dc0990 9ad2 11e8 8b1d 57acb4c0b200

Gli switch meccanici sono stati creati su misura in collaborazione con TTC. L'unica specifica disponibile è la corsa, di 3mm, ridotta rispetto ai 4mm di altri switch concorrenti, che dovrebbe garantire una risposta più immediata per consentire un migliore feeling sia per uso ufficio sia nel gaming. Il processore Sonix ARM 32-bit permette di avere un polling rate di 1000 Hz, oltre a consentire la memorizzazione di vari profili macro personalizzabili.

a5cf4d50 9ab3 11e8 8b1d 57acb4c0b200

La retroilluminazione su ogni singolo tasto è personalizzabile dall'utente, con vari effetti di illuminazione dinamica, tra i quali la modalità respiro, onda e tanti altri.

Leggi anche: Guida all'acquisto della tastiera meccanica economica

I tasti sono realizzati in PBT+PC, combinazione che permette di avere non solo un'ottima durabilità, ma che consente una migliore diffusione della luce. Inoltre Xiaomi afferma di aver curato l'ergonomicità della tastiera per rendere l'uso più confortevole per ogni tipologia di utente.

La tastiera è al momento disponibile su vari store cinesi, tra cui Xiaomi Malle o Xiaomi Youpin, anche se risulta attualmente non disponibile.


Tom's Consiglia

Cerchi una tastiera meccanica dalle ottime funzionalità sotto ai 100 euro? La Logitech G413 è tra le nostre preferite e ha anche il layout italiano.

Pubblicità

AREE TEMATICHE