Xiaomi, ecco il frigorifero smart

Xiaomi non arresta la sua corsa e aggiunge al proprio ecosistema un frigorifero smart. Si chiama Yunmi 450L IoT Refrigerator ed è disponibile sul mercato cinese per 5.999 Yuan (770 euro circa). La vera particolarità è che questo frigorifero funge da hub centrale attraverso il quale tutti gli altri dispositivi Xiaomi possono essere controllati.

Il frigorifero Xiaomi ha dimensioni pari a 1780 x 636 x 836 mm ed è dotato di due porte e  un doppio sistema di circolazione dell'aria a 360 gradi, che agevola la longevità di tutte le componenti che assicurano la conservazione dei cibi. Supporta lo scongelamento automatico e il consumo energetico è ridotto grazie al compressore inverter prima classe.

Xiaomi Refrigerator e1531333875218

Inoltre, ritroviamo uno schermo IPS touchscreen da 21 pollici - posizionato in verticale sulla porta destra - attraverso il quale è possibile monitorare tutti i parametri, fare acquisti online o anche fruire di contenuti multimediali. Oltre a tutto ciò, Xiaomi Rifregerator integra il sistema vioBrainTM, attraverso il quale il device potrà dare suggerimenti sulla base delle abitudini dell'utente. 

Xiaomi refrigerator b

Insomma,  dopo la serratura, il copriwater, le lampadine e gli altri 800 device, la casa di Lei Jun si conferma come una delle aziende leader nella produzione di dispositivi Smart. Chissà se Xiaomi deciderà di commercializzare in Europa tutti i suoi dispositivi, che ormai toccano ogni settore dell'elettronica di consumo.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE