Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Xiaomi Mi Band 2 ufficiale, prezzo basso e schermo integrato

Xiaomi Mi Band 2 è un fitness tracker a basso costo che arriva dalla Cina. Rispetto alle versioni precedenti ha uno schermo e nuove funzioni.

Xiaomi Mi Band 2 ufficiale, prezzo basso e schermo integrato

Xiaomi ha presentato ufficialmente la Mi Band 2, nuova versione del noto fitness tracker a basso costo che ha spopolato nelle versioni Mi Band e Mi Band 1S Pulse. L'azienda cinese ha venduto oltre 20 milioni di prodotti, un volume che la vede seconda solo a Fitbit.

xiaomi mi band 2 01

Il prezzo della Mi Band 2 rimane piuttosto contenuto

, 149 RMB, al cambio circa 23 dollari, ma sul wearable compare un piccolo schermo OLED in bianco e nero (0,42 pollici) dove visualizzare il numero di passi compiuti, il battito cardiaco e stime su distanza e calorie bruciate. Il dispositivo traccia anche il sonno. Sotto allo schermo c'è un singolo tasto che consente di passare tra le varie schermate.

Gran parte delle funzioni richiamano quelle dei precedenti modelli di Mi Band (privi di schermo, le informazioni appaiono sull'app dello smartphone), ma c'è una novità, la vibrazione che avvisa se si è seduti da troppo tempo.

xiaomi mi band 2 02

Una funzione che hanno altri fitness tracker e che troviamo davvero utile, almeno per noi che facciamo prevalentemente un lavoro da ufficio, sedentario, e spesso stiamo ore seduti a scrivere alla tastiera - non certo un toccasana per il fisico.

xiaomi mi band 2 03

Un'altra novità riguarda i possessori di smartphone Xiaomi: i telefoni rilevano la presenza al vostro polso di una Mi Band usandola come passcode. In pratica se ci si trova entro il raggio di funzionamento del Bluetooth non è più necessario inserire il codice numerico per sbloccare lo smartphone. Se qualcuno dovesse rubare il telefono, portandolo al di fuori del raggio di connessione alla Mi Band, il passcode si riattiva automaticamente.

La Mi Band 2 si collega allo smartphone in Bluetooth 4.0 e secondo l'azienda garantisce un'autonomia di almeno 20 giorni (molto dipenderà dall'uso continuativo o meno del sensore di battito cardiaco) grazie alla batteria da 70 mAh. Il collegamento all'app consente di visualizzare sul display chiamate, messaggi e altri avvisi.

xiaomi mi band 2 04

Il dispositivo è definito come resistente all'acqua (certificazione IP67) e il cinturino in silicone è sostituibile (il colore base è nero). Xiaomi Mi Band 2 sarà venduta in Cina dal 7 giugno, ma è prenotabile su Gearbest a circa 40 dollari.

Xiaomi Mi Band 2 Xiaomi Mi Band 2
gearbest
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!