Xiaomi Mi Gaming Laptop: Core i7 e GTX 1060 a 1.100 euro?

Xiaomi ha annunciato ufficialmente in Cina il suo primo notebook indirizzato agli appassionati di videogiochi. Si chiama Mi Gaming Laptop e presenta un design molto simile a quello del Mi Notebook Pro che ha esordito lo scorso anno, con un rivestimento in alluminio spazzolato. L'aspetto non è esattamente quello di una gaming machine, appositamente per agevolarne l'inserimento anche in ambienti di lavoro in cui sia richiesta una potenza di elaborazione elevata. In ogni caso risponde all'appello la tastiera con retroilluminazione RGB e quattro tasti programmabili.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento sono previsti uno schermo Full HD da 15,6 pollici con cornici sottili, processore Core i7-7700HQ e grafica Nvidia GeForce GTX 1060. La dotazione prevista di memoria RAM è di 16 GB, mentre l'archiviazione dati è affidata al un SSD NVMe da 256 GB affiancato da un disco fisso tradizionale da 1 TB.

xiaomi mi gaming laptop 3

Complessivamente il Mi Gaming Laptop ha uno spessore di 20,99 mm e mette a disposizione quattro connettori USB 3.0, due USB-C, l'uscita video HDMI e la presa jack per le cuffie. Il raffreddamento della base è affidato a due ventole e un design con 3+2 heatpipe e quattro prese per la circolazione dell'aria.

Al momento non abbiamo idea di prezzi e disponibilità del Mi Gaming Laptop in Italia. I dati pubblicati durante l'annuncio cinese riferiscono di una disponibilità fissata per il 13 aprile, con un prezzo di 8.999 yuan (circa 1.155 euro al cambio di oggi) per la versione con GTX 1060, 16 GB di RAM e SSD da 256 GB.

Chi volesse spendere ancora meno avrà l'opportunità di scegliere l'allestimento di fascia più bassa, con grafica GeForce GTX 1050 Ti, 8 GB di RAM e SSD da 128 GB affiancato da un disco fisso da 1 TB. In questo caso il prezzo è pari a 5.999 yuan, circa 770 euro al cambio attuale.

Comprereste questo notebook se arrivasse in Italia?

Leggi anche: Guida all'acquisto del notebook

 


Tom's Consiglia

In attesa che arrivi in commercio in Italia il Mi Gaming Laptop, date un'occhiate al portatile più conosciuto del produttore cinese: lo Xiaomi Air 13 con schermo da 13,3 pollici.

Pubblicità

AREE TEMATICHE