Xiaomi Mi Mix è uno spettacolo: Apple, guarda e impara

La cinese Xiaomi ha sformato Mi Mix, un bellissimo smartphone da 6,4 pollici. Al di là delle dimensioni, questo modello si differenzia dalla concorrenza per

un corpo ceramico e la quasi totale assenza di cornici: lo schermo copre il 91,3% del dispositivo. Ciò consente al Mi Mix di avere dimensioni simili a uno smartphone da 5,7 pollici.

xiaomi mi mix 2
Clicca per ingrandire

Il Mi Mix si discosta dalla concorrenza e rappresenta uno scatto in avanti per Xiaomi, un evidente tentativo di giocare al tavolo dei leader del settore, Apple e Samsung. Non a caso è frutto di una partnership con il noto designer francese Philippe Starck e di un lavoro di progettazione di circa 2 anni.

xiaomi mi mix 4
Clicca per ingrandire

Il Mi Mix tanto bello fuori quanto potente dentro con un processore Qualcomm Snapdragon 821 a 2,35 GHz, 4 GB di memoria LPDDR4 e 128 GB di spazio d'archiviazione UFS 2.0. C'è anche un modello chiamato Mi Mix 18K con lo stesso processore, 6 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.0 e una finitura in oro 24 carati attorno al sensore d'impronte posteriore e alla videocamera.

xiaomi mi mix 5
Clicca per ingrandire

All'interno dello smartphone c'è una batteria da 4400 mAh con supporto Quick Charge 3.0. Non mancano la connettività LTE, Wi-Fi, NFC e l'audio Hi-Fi (192 kHz / 24-bit).

Il design del prodotto ha imposto a Xiaomi di abbandonare il tradizionale sensore di prossimità per un sensore di distanza ultrasonico. Al posto dello speaker tradizionale c'è inoltre una tecnologia chiamata "cantilever piezoelectric ceramic acoustic". In parole povere questo nuovo sensore irradia le vibrazioni della voce tramite il vetro, permettendo di sentire una chiamata anche senza lo speaker tradizionale.

xiaomi mi mix 7
Clicca per ingrandire

Non manca una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel e PDAF (Phase Detection Autofocus). La fotocamera frontale da 5 megapixel è posta in un punto diverso dal solito, vicina al fondo dove c'è una piccola parte di cornice. Per questo fotocamera l'azienda si è avvalsa di un sensore personalizzato che è il 50% più piccolo rispetto a un sensore analogo.

xiaomi mi mix 3

Il Mi Mix sarà disponibile dal mese prossimo in Cina a 3499 yuan (516 dollari, 474 euro) nella versione 4 GB / 128 GB mentre costerà 3999 yuan (590 dollari, 542 euro) nella variante "Mix 18K".

IPHONE 7 32GB IPHONE 7 32GB
  
IPHONE 7 32GB SILVER IPHONE 7 32GB SILVER
  
iPhone 6s Plus 64GB iPhone 6s Plus 64GB
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE