Hot topics:
2 minuti

Xiaomi Mi VR Play sfida il Cardboard di Google

Xiaomi Mi VR Play è il nuovo visore per la realtà virtuale del produttore cinese. Realizzato in una fibra di poliuretano elasticizzato, sarà economica come Google Cardboard ma più curata nell'aspetto.

Xiaomi Mi VR Play sfida il Cardboard di Google

Chi l'ha detto che i visori per la realtà virtuale devono per forza essere degli oggetti ingombranti e pesanti? Google Cardboard ha già dimostrato da tempo che è possibile percorrere altre strade, realizzando dispositivi alla portata di tutti ed ora ci prova anche Xiaomi, che ha appena annunciato il suo visore per realtà virtuale Mi VR Play. Come Cardboard anche quello dell'azienda cinese è pensato per essere una soluzione economica, ma il risultato estetico è differente e il design sembra più curato.

cover

Mi VR Play infatti è realizzato in una fibra di poliuretano elasticizzato e, oltre alla versione di colore nero, sarà disponibile anche in diverse fantasie tra cui jeans, camouflage, fiorato, leopardato e persino con la riproduzione di un quadro di Van Gogh.

Il visore è leggero, peso solo 208,7 grammi e misura 201 x 107 x 91mm, consentendo di ospitare qualsiasi smartphone con diagonale da 4.7 fino a 5.7 pollici. Una volta inserito, lo smartphone è tenuto in posizione grazie a una pratica chiusura a zip, mentre due aperture sul frontale e un pulsante con finitura metallica sul bordo superiore, consentiranno di interagire con il dispositivo anche una volta sistemato all'interno del visore. Fasce elastiche aiutano a tenere in posizione lo Xiaomi Mi VR Play adattandolo alle varie conformazioni.

145712nop34papt4gaqs7s

Per quanto riguarda le lenti, che sono poi il componente più importante per un visore, troviamo infine una coppia di lenti asferiche con intervallo di tolleranza di 0.01 mm.

Al momento lo Xiaomi Mi VR Play non è ancora in commercio ma è in fase di test in Cina. Il prezzo non è stato dichiarato ma ci si aspetta che, almeno in patria, non superi l'equivalente di 10 dollari.  

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!