Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
3 minuti

Xiaomi Mi5 da record con oltre 14 milioni di prenotazioni

14.4 milioni di prenotazioni in soli 5 giorni: è il nuovo record stabilito dallo Xiaomi Mi5, il top gamma che andrà in vendita in Cina a partire da domani. Il merito va come sempre all'ottimo mix di caratteristiche tecniche e prezzo.

Xiaomi Mi5 da record con oltre 14 milioni di prenotazioni

Xiaomi Mi5 è stato presentato lo scorso 24 febbraio e non sarà in vendita nei negozi cinesi prima di domani, eppure in appena 5 giorni, le prenotazioni sono già schizzate alle stelle, raggiungendo quota 14.4 milioni.

Si tratta di un nuovo, notevole traguardo raggiunto dalla "Apple cinese", ormai stabilmente nella top 5 dei produttori mondiali di smartphone e con programmi ambiziosi di allargamento dei propri canali di vendita anche all'Occidente.

mi 5 registration

Certo, lo smartphone è stato atteso dai fan per oltre un anno, visto che doveva inizialmente esordire agli inizi 2015, ma questa non può essere l'unica spiegazione di questo enorme successo: a fare davvero la differenza invece, come sempre, è soprattutto l'incredibile rapporto tra prezzo e caratteristiche tecniche offerto dal nuovo smartphone cinese.

Se infatti l'aspetto, pur curatissimo, non brilla per originalità, lo Xiaomi Mi5 offre un display IPS da 5.15 pollici con risoluzione Full HD e luminanza di ben 600 nit, un SoC Qualcomm Snapdragon 820, 3 o 4 GB di RAM di tipo LPDDR4, e 32, 64 o 128 GB di velocissima memoria interna UFS 2.0 (una piattaforma che ha già garantito allo smartphone uno score di ben 142.000 punti su AnTuTu).

xiaomi mi 5 1

Troviamo poi ancora una fotocamera posteriore da 16 Mpixel con sensore Sony IMX298, affiancata da un doppio flash LED, da uno stabilizzatore ottico d'immagine e autofocus e rilevazione di fase, fotocamera anteriore da 4 megapixel, batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0, sensore per le impronte digitali, una porta USB Type-C, doppio slot Sim e moduli 4G-LTE Cat. 12 con supporto VoLTE e velocità di download fino a 600 Mbps, WiFi 802.11ac dual-band (MIMO), Bluetooth 4.1, GPS ed NFC, il tutto controllato da Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria MIUI 7 e racchiuso in una scocca spessa 7.25 mm e dal peso di appena 129 grammi.

Se poi tutto questo viene anche proposto a un prezzo che va da circa 278 euro del modello base a 375 euro del top gamma più completo, cosa si può chiedere ancora?

Aggiornamento: Da GearBest è possibile prenotare lo Xiaomi Mi5 nella versione base con 3 GB di RAM, 32 GB di storage e CPU da 1.8 GHz a 439.99 dollari, pari a poco più di 400 euro, un prezzo superiore, ovviamente giustificato dall'aggiunta delle tasse e dei costi dell'importatore.

Xiaomi Mi5 Black Xiaomi Mi5 Black
gearbest
Xiaomi Mi5 White Xiaomi Mi5 White
gearbest
Xiaomi Mi5 Gold Xiaomi Mi5 Gold
gearbest
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!