Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Xiaomi Mi5: l'autofocus sembra super

Il presidente di Xiaomi ha postato su Weibo due foto catturate con lo Xiaomi Mi5, la cui qualità sembra elevata. Ottenere una corretta esposizione, colori naturali e un buon bilanciamento del bianco è più facile in pieno sole. A colpire maggiormente è invece la velocità dell'autofocus.

Xiaomi Mi5: l'autofocus sembra super

Xiaomi Mi5 torna sotto le luci della ribalta grazie alla pubblicazione delle prime foto catturate con la sua fotocamera, la cui qualità sembra piuttosto buona.

L'attendibilità è massima perché a postarle sul proprio profilo Weibo è stato Lin Bin, il presidente dell'azienda cinese, ma se non ci si fida nemmeno di una figura ufficiale, basta aggiungere che lo stesso post del social network risulta composto sul nuovo smartphone che dovrebbe essere lanciato a breve.

La qualità delle foto dicevamo appare molto buona: l'esposizione infatti è corretta e non sembrano esserci alte luci bruciate, nonostante lo scatto sia effettuato in pieno sole. Al tempo stesso anche il bilanciamento del bianco appare corretto e i colori naturali, né slavati né eccessivamente saturi.

xiaomi mi 5 camera sample 01

Trattandosi di file compressi in jpeg e non disponibili nelle dimensioni originali è invece impossibile pronunciarsi sulla qualità dei dettagli.

Ovviamente però si sta parlando di foto realizzate di giorno, all'aperto e con un'ottima illuminazione, situazione in cui è più facile ottenere buoni risultati. Per questo più che sulle qualità della foto in sé bisognerebbe concentrarsi su quelle dell'autofocus, che sembra capace di ottime prestazioni.

xiaomi mi 5 camera sample 02

Come si può osservare infatti in entrambe le immagini appare un uccello, che sembra essere perfettamente a fuoco, con ottimi dettagli sulle piume nonostante sia in volo e assenza di effetti blur, segno che molto probabilmente l'autofocus è particolarmente veloce e preciso e probabilmente coadiuvato anche da un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine.

Stando ai rumor più recenti infatti la fotocamera dello Xiaomi Mi5 dovrebbe utilizzare un sensore da 16 Mpixel e un autofocus laser, oltre a un doppio flash LED.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone?
Iscriviti alla newsletter!