Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Xiaomi Mi5, oltre ad Android anche Windows 10?

Xiaomi Mi5 sia con Android che con Windows 10 Mobile? È quanto sostengono le ultime indiscrezioni. Lo smartphone dovrebbe debuttare il 24 febbraio ed offrire la stessa piattaforma per entrambe le varianti. Non si sa però se entrambe raggiungeranno il mercato internazionale.

Xiaomi Mi5, oltre ad Android anche Windows 10?

Xiaomi potrebbe stupire tutti con il suo nuovo Mi5 e non soltanto perché la scheda tecnica si preannuncia interessante o perché tutti lo attendono da oltre un anno, ma anche perché l'azienda cinese di cui è CEO Hugo Barra potrebbe avere in serbo una novità abbastanza inaspettata: l'adozione cioè non solo di Android come sistema operativo, ma anche di Windows 10 Mobile.

Le fonti sostengono che l'OS sarebbe l'unica cosa che differenzierebbe i due smartphone, che avrebbero quindi in comune aspetto e specifiche. Ciò che non è invece chiaro al momento è se saranno rese entrambe disponibili sul mercato internazionale o se invece solo una delle due attraverserà i confini della Cina e, in questo caso, quale delle due.

xiaomi mi5 Xiaomi mi5

Per quanto riguarda il prezzo infine anch'esso non dovrebbe variare, non importa quale sia il sistema operativo equipaggiato e, a sorpresa, viene indicato come inferiore ai 500 dollari. Diciamo a sorpresa perché recentemente le voci circolate suggerivano tutt'altro, che cioè lo Xiaomi Mi5 potrebbe costare anche 530 dollari o ancora di più. Vedremo comunque a breve quali saranno le scelte strategiche di Xiaomi e chi avrà ragione riguardo al prezzo.  

Per il resto lo Xiaomi Mi5 dovrebbe offrire una configurazione allo stato dell'arte, con display da 5.5 pollici e 2560 x 1440 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 820, 3 o 4 GB di RAM a seconda dell'allestimento, 16, 64 o 128 GB di memoria interna, fotocamera principale da 20 Mpixel e frontale da 8 Mpixel e batteria da 3800 mAh.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!