Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

Xplova X5, il ciclo-computer che si attiva con le emozioni

Sbarca ufficialmente anche in Italia Xplova, il ciclo-computer con fotocamera integrata, capace di attivarsi automaticamente quando il cuore ci batte più forte.

Xplova X5, il ciclo-computer che si attiva con le emozioni

Che siate professionisti o semplici amanti della bicicletta l'importante è la passione: in entrambi i casi non potrete fare a meno di Xplova X5, un ciclo-computer che unisce navigatore GPS, videocamera e schermo touch a una serie di funzioni avanzate e la cui registrazione può essere letteralmente attivata dalle vostre emozioni

, rilevando l'accelerazione del battito cardiaco.

acer xplova x5 ciclocomputer

Nonostante sia più piccolo e leggero di uno smartphone (110 x 62 x 23 mm, 120 g), Xplova X5 integra una videocamera grandangolare con capacità di registrare video in HD @ 30 FPS e stabilizzatore ottico, capace di registrare un numero illimitato di videoclip con una durata, a scelta, di 3, 6 o 9 secondi ciascuna. La videocamera può essere avviata con la pressione di un dito ma si può anche collegare alla rilevazione di alcuni parametri specifici, come ad esempio la frequenza cardiaca. Se vi troverete dunque in un passaggio particolarmente emozionante o semplicemente faticoso, avrete la garanzia che quel momento sarà salvato.

Molto interessante anche il touchscreen transflettivo da 3 pollici e 240 x 400 pixel, antiriflesso e antigraffio, sempre ben leggibile anche nelle condizioni atmosferiche più avverse. Lo schermo non solo ci consente di tenere d'occhio tutti i parametri principali ma, nel momento in cui è avviata la registrazione della videocamera, viene anche visualizzata l'inquadratura, con la possibilità quindi di controllare che tutto stia avvenendo correttamente.

Xplova X5 infine integra anche moduli GPS, 3G e Wi-Fi, sensori di temperatura di illuminazione ambientale e altimetro barometrico, oltre a una batteria da 1500 mAh che assicura fino a 12 ore di autonomia. Oltre allo strumento GPS che permette di seguire una traccia preesistente o crearne una nuova, il ciclo-computer offre altre due funzioni, Smart Editing e Smart Sign. Con la prima è possibile scaricare i propri video sul sito xplova.com e condividerli con altri utenti registrati sui social media, o sincronizzarli con un account Strava. La Guida Smart Sign invece fornisce all'utente la direzione precisa ad ogni incrocio, oltre ad indicazioni come la distanza dal successivo punto di attesa/sosta, della prossima discesa e così via.

Xplova X5, nella versione base che comprende, oltre al ciclo-computer anche supporto manubrio e cavo Micro-USB, ha un prezzo di 479 euro.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!