ZTE Axon M, lo smartphone ripiegabile in Italia con TIM

ZTE Axon M arriva in Italia grazie a TIM. Sarà infatti distribuito in esclusiva dall'operatore telefonico al prezzo di 899,99 euro. Si tratta di uno smartphone dotato di due schermi che, grazie alla presenza di una cerniera centrale, può essere letteralmente ripiegato. Un form factor unico nel suo genere, con il quale l'azienda cinese prova a sparigliare le carte.

A bordo troviamo il SoC Snapdragon 821 di Qualcomm accoppiato a 4 GB di RAM e alimentato da una batteria da 3.180 mAh. La memoria interna è da 64 GB (espandibili tramite micro-SD) ed è presente una fotocamera da 20 MP. Come detto però, la particolarità risiede tutta nel form-factor e nella parte software (Android 7.1.2 Nougat) in grado di sfruttarlo.

zte axon m (1)

Axon M è infatti dotato di due display da 5,2 pollici Full-HD, protetti da un vetro Gorilla Glass 5. La cerniera centrale consente di affiancare fisicamente i due schermi, ottenendo un'unica superficie da 6,75 pollici con risoluzione complessiva pari a 1.920 x 2.160. In tal senso, ZTE ha realizzato la modalità Extended, che consente di fruire dei due pannelli come fossero uno soltanto. In quest'ottica, uno smartphone che si trasforma in una sorta di piccolo tablet.

Da sottolineare anche la funzionalità Dual-Mode, con la quale è possibile utilizzare due app contemporaneamente, e quella chiamata Mirror-Mode, che invece consente di eseguire la medesima applicazione su entrambi gli schermi (pensiamo, ad esempio, quando si vuole giocare in due).

Zte axon m 2

Ovviamente questo particolare form-factor spinge a inevitabili compromessi. ZTE Axon M ha infatti uno spessore di 12,1 mm e un peso di 230 grammi. Dimensioni senza dubbio importanti, anche se comunque l'azienda cinese non ha lesinato risorse in termini costruttivi, adottando un telaio completamente in metallo.

ZTE Axon M è stato presentato ufficialmente a ottobre 2017. La commercializzazione è partita negli Stati Uniti verso la fine dello scorso anno, in esclusiva con l'operatorte telefonico AT&T. All'epoca abbiamo parlato della possibilità concreta che l'azienda cinese portasse anche in Europa questo dispositivo, e oggi è arrivata la conferma.

2 ZTE Axon M Modalita dual icone

Come detto in apertura, ZTE Axon M arriva in Italia in esclusiva con TIM, con un prezzo di listino di 899,99 euro. È inoltre offerto in promozione, per i clienti dell'operatore telefonico che sceglieranno la rateizzazione, a 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo. 


Tom's Consiglia

Siete alla ricerca di uno smartphone con ottime prestazioni, prezzo contenuto e aggiornamenti software garantiti nel tempo? Xiaomi Mi A1, basato su Android One, può essere la scelta giusta.

Pubblicità

AREE TEMATICHE