Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

ZTE, ecco tutte le novità annunciate al CES 2016

Al CES ZTE non ha presentato il nuovo Nubia Z11, presente solo in una versione non funzionante, ma ha annunciato due nuovi modelli di fascia economica, l'Avid Plus e il Grand X3.

ZTE, ecco tutte le novità annunciate al CES 2016

Niente Nubia Z11 al CES 2016: ZTE infatti non ha ufficializzato il proprio atteso top gamma, presente presso lo stand in una versione non funzionante, ed ha preferito invece introdurre due modelli economici, chiamati rispettivamente Avid Plus e Grand X3. 

Si tratta di due modelli entry level che dovrebbero costar rispettivamente 115 e 130 dollariIl più economico dei due, lo ZTE Avid Plus, ha una diagonale di 5 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pixelun processore quad core da 1,1 GHz1 GB di RAM ed 8 GB di storage interno espandibile tramite una micro SD.  

zte avid plus

Ci sono anche due fotocamere da 5 e 2 Megapixel di risoluzione, una batteria da 2300 mAh e Android 5.1 Lollipop come sistema operativo. 

Più grande e un po' più potente lo ZTE Grand X3, dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 720 pixelSoC Snapdragon 210 con CPU quad core da 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile. Le due fotocamere, posteriore e anteriore hanno rispettivamente una risoluzione di 8 e 2 Megapixel, la batteria ha 3080 mAh di capacità mentre il sistema operativo è sempre Android 5.1 Lollipop. 

zte grand x 3

ZTE ha anche lanciato ufficialmente il nuovo sito globale Nubia.comfocalizzato sulla vendita dei nuovi smartphone: il sito al momento è disponibile in cinese, inglese e spagnolo ma presto saranno aggiunti altri idiomi. 

zte 2

Quanto al Nubia Z11 il pannello frontale che qualcuno ha avvistato presso lo stand del CES sembra confermare soltanto ce il design resterà identico al predecessore Z9 ma con un livello di dettaglio e una cura superiori. 

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!