Naruto: l'arco narrativo di Pain arriverà a teatro

Leggi l'articolo completo →

Il tanto celebre ed amato arco narrativo di Pain, narrato da Masashi Kishimoto all'interno del suo Naruto, sarà adattato in forma teatrale per il terzo spettacolo della serie Live Spectacle Naruto.

Il nuovo spettacolo si intitola Naruto: Uzumaki Naruto Monogatari (La Storia di Naruto Uzumaki) e adatterà l'assalto di Pain e il conseguente Summit dei Cinque Kage.

E' stata svelata una prima key visual del progetto teatrale con Naruto, Sasuke e il Quarto Hokage (padre di Naruto). Eccola di seguito:

[foto id="182258" align="center" ]

Il progetto arriverà in quel di Tokyo presso il Nippon Seinen-kan Hall dal 4 al 13 dicembre e in quel di Osaka al Hotel Mielparque dal 25 dicembre al 2 gennaio.

In merito al cast, Masaki Nakao prenderà il ruolo di Kodai Matsuoka per interpretare Naruto Uzumaki. Ryuji Sato ritorna nei panni di Sasuke Uchiha. Yui Ito ritorna nei panni di Sakura Haruno, Yuki Kimisawa riprenderà il ruolo di Kakashi Hatake, Fuma Samaoto sarà Sai. Ryo Kitazono prenderà i panni del Quarto Hokage, Minato Namikaze e Yuki Tamaki interpreterà Nagato.

Naruto a teatro

Il progetto Live Spectacle Naruto ha avuto ufficialmente inizio nel 2015. Il primo prende il titolo omonimo del progetto e copre sostanzialmente la prima parte del manga di Masashi Kishimoto; il secondo, invece, è stato pubblicato nel 2017 e si intitola Naruto: Melodia dell'Organizzazione Alba (Naruto: Akatsuki no Shirabe) ed è focalizzato sulle vicende dell'organizzazione criminale principale, appunto, l'Akatsuki.

[foto id="182259" align="center" ]

A proposito di Naruto

Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

Le due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 393 episodi.

La leggenda di Naruto vive ancora oggi con il manga sequel ufficiale, Boruto: Naruto Next Generations serializzato dal 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto. In Italia è edito da Planet Manga. Il sequel, ancora, vanta una serie tv anime settimanale attualmente in corso ininterrottamente dal 2017.

Vi invitiamo a leggere una delle nuove uscite all’interno del panorama di Naruto. Una nuova storia tutta dedicata a Kakashi Hatake sotto forma di light novel edita da Planet MangaRecuperatela qui su Amazon.

Leggi l'articolo completo →