Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al pri...
Immagine di Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming...

Il futuro della TV è nelle console?

The Diffusion Group prevede un aumento del consumo dei servizi video delle console, a discapito delle attuali TV a pagamento.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 03/12/2008 alle 11:31 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:10
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Pay-TV o console? La domanda non sorge a caso, soprattutto dopo una recente relazione della società  di ricerca e consulenza The Diffusion Group. Secondo questa indagine, infatti, molte persone abbandoneranno la tv via cavo e gli operatori via satellite per appoggiarsi unicamente ai servizi video-on demand del mercato console.

C'è un certo rallentamento nello sviluppo delle offerte delle Pay-TV di oggi. Una crescente insoddisfazione legata al valore dei servizi, una mancanza di flessibilità implicita nella graduazione delle strategie, e un interesse crescente nel mercato online, hanno generato un'occasione unica per favorire un'alternativa agli attuali servizi a pagamento; alternativa valida per chi opera nel settore delle console.

Microsoft e Sony sono perfettamente consce che i videogiocatori di oggi sono il pubblico ideale per le nuove offerte TV. Il segmento è dominato da un pubblico maschile compreso tra i 18 e 35 anni, con un "senso di lealtà" piuttosto sottile nei confronti delle televisioni locali o delle compagnie telefoniche. Sono inoltre un'importante fetta di quegli spettatori che oggi guardano video online, e che sono più propensi a spendere denaro in rete per dei media digitali.

In poche parole, i produttori di console hanno un forte potenziale per riscuotere un netto successo in questo settore, poiché il loro pubblico ha già un rapporto con internet e la TV.

La previsione di The Diffusion Group è che entro il 2012, 190 milioni famiglie acquisteranno un sistema di nuova generazione, 80% dei quali lo connetteranno online. Il report prevede, inoltre, che il 75% utilizzeranno i servizi video delle console almeno un paio di volte a settimana.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Videogioco

Le migliori offerte della settimana su Instant Gaming

Di Dario De Vita
Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE
1

Videogioco

Resident Evil Requiem: un video mostra un'area simile al primo RE

Di Antonello Buzzi
Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz
5

Quiz

Quanto ne sai su Monkey Island? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Di Andrea Riviera
Xbox Game Pass: due nuovi giochi gratis disponibili da oggi

Videogioco

Xbox Game Pass: due nuovi giochi gratis disponibili da oggi

Di Antonello Buzzi
Speciale TGA 2025: i titoli in sconto su Instant Gaming

Videogioco

Speciale TGA 2025: i titoli in sconto su Instant Gaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.