Consigli configurazione pc 850 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

j-ax

Nuovo Utente
17
0
Salve,
dovrei assemblare un pc per utilizzo gaming, utilizzo di programmi quali android studio e altri ambienti di sviluppo, photoshop , virtual box e simili.
Le componenti che ho visto fino ad ora sono le seguenti:
Con questi componenti sono a 790 euro e non vorrei spendere più di 820-850 euro.
Non so se risparmiare sul processore prendendo l' i5 8400 e aggiungendo un SSD. Inoltre sono indeciso se aspettare a prendere la scheda video nella speranza che si abbassino un po i prezzi. Avrei preso volentieri la Gtx 1060 6GB ma il prezzo attualmente è abbastanza alto. L'alimentatore e il dissipatore potrebbero andare bene? Io avevo visto anche questo Seasonic. La ram pensavo intanto di prendere un 2x4 e poi di aggiungere in futuro un altro 2x4 o sarebbe preferibile prendere 1x8 ora e aggiungere un altro 1x8 ?
Infine avrei bisogno di un monitor da 100 euro circa (esclusi dal budget per il pc), cosa mi consigliate?
Se avete qualche build migliore su questa cifra, proponete pure.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
su android studio, ambienti di sviluppo, virtualbox un ryzen 1600 andrebbe molto meglio (all'uscita del 2600 mancano 2 settimane), per photoshop intel e per game la differenze sono minime
se la priorità è lo sviluppo, 8gb di ram sono anche pochi
per la tua configurazione invece, scheda madre e cpu incompatibili e alimentatore da cambiare

ti abbozzo qualcosa su ryzen, da cambiare scheda madre e cpu con b450 e ryzen 2600
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Compri solo su amazon? i prezzi sono più alti....
se hai fretta puoi procedere ad acquistare i componenti però prendendo l'5 8400, usare il dissipatore stock e inserire un ssd.
ram se riesci >2666mhz ed il case magari qualcosa di più recente, potresti consultare la guida https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-allacquisto-del-miglior-case-2018.701908/

se invece puoi aspettare, vediamo il confronto fra i5 8400 e ryzen 2600 e poi scegli. Attualmente ryzen 1600/i5 8400 prendi l'i5 hai meno problemi con le ram.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
se invece puoi aspettare, vediamo il confronto fra i5 8400 e ryzen 2600 e poi scegli. Attualmente ryzen 1600/i5 8400 prendi l'i5 hai meno problemi con le ram.
ormai le ram i 3000 li raggiungono anche se non ufficialmente supportati, per compilare e virtualizzazione 12 thread danno il 30/40% in più di prestazioni rispetto all'i5
 

j-ax

Nuovo Utente
17
0
su android studio, ambienti di sviluppo, virtualbox un ryzen 1600 andrebbe molto meglio (all'uscita del 2600 mancano 2 settimane), per photoshop intel e per game la differenze sono minime
se la priorità è lo sviluppo, 8gb di ram sono anche pochi
per la tua configurazione invece, scheda madre e cpu incompatibili e alimentatore da cambiare

ti abbozzo qualcosa su ryzen, da cambiare scheda madre e cpu con b450 e ryzen 2600
Perchè non sono compatibili processore e scheda madre? Si la ram forse è troppo poca, però visti gli attuali costi pensavo di prendere altri 8 Gb forse più avanti tanto non ho urgenza immediata di usare le macchine virtuali.

Compri solo su amazon? i prezzi sono più alti....
se hai fretta puoi procedere ad acquistare i componenti però prendendo l'5 8400, usare il dissipatore stock e inserire un ssd.
ram se riesci >2666mhz ed il case magari qualcosa di più recente, potresti consultare la guida https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-allacquisto-del-miglior-case-2018.701908/

se invece puoi aspettare, vediamo il confronto fra i5 8400 e ryzen 2600 e poi scegli. Attualmente ryzen 1600/i5 8400 prendi l'i5 hai meno problemi con le ram.
No, compro dove trovo il prezzo migliore. Ho messo i link di amazon perchè sono i primi che ho trovato. Sarei anche disposto ad aspettare un mese ma non di più. Avevo pensato infatti a prende l'i5 8400 e usare il dissipatore standard.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
aspetta un paio di settimane solo per il confronto con il ryzen 2600.
Poi acquisti tutto. I prezzi più competitivi li trovi su taocomputer
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
si però anche lasciando le ram in "auto" il computer mi da problemi...è questo il fatto
a frequenza stock il problema è un difetto sulle ram o scheda madre
No, compro dove trovo il prezzo migliore.
compra da un unico shop o amazon prime sui pezzi convenienti, altrimenti ti ritrovi a dover mettere altri soldi per la spedizione
hai visto l'immagine con i pezzi?
Poi acquisti tutto. I prezzi più competitivi li trovi su taocomputer
su bpm sono identici ma è più fornito
 
U

Utente 125751

Ospite
@Jax


Ciao :)

La scheda madre non è compatibile perchè ha il socket 1151 ed è della serie 200. Le cpu Intel di 8th gen hanno il socket 1151v2.
Ti serve una scheda madre della serie 300 con socket 1151v2. Oggi sono uscite ufficialmente anche le schede madri: H310, B360 ed H370 che costano di meno rispetto alle Z370.
Come processori sempre oggi sono usciti ufficialmente anche l' i5 8500 e l' i5 8600 liscio.

Se prendi una cpu Intel k la devi abbinare ad una Z370 e poi ram consiglio almeno le ddr4 300/3200 mhz G.skil, Kingston, Corsair oppure Crucial.
Invece con le altre schede madri della serie 300 che ho menzionato ci abbinari ram ddr4 a 2666 mhz.

A metà aprile oltre ai nuovi Ryzen serie 2000 usciranno anche le nuove schede madri della serie 400: A420, B460 e X470.


Ti serve un altro alimentatore perchè quello che hai menzionato si basa su una piattaforma che ha vari problemi tra cui con i voltaggi in uscita oltre un certo wattaggio quindi non serve nemmeno a nulla il taglio da 650 con alimentatore pessimo come questo.


Un buon alimentatore da 300 watt Reali se non fai overclock va bene visto il wattaggio che consuma l' intera configurazione.
Per upgrade futuri puoi prendere un Corsair CX450M. Altrimenti un gradino sopra c'è l' Evga B3 450 watt.


Come hard disk lascerei perdere quello ed andrei sul Toshiba 1tb 7200 rpm. Altrimenti meglio il Toshiba P300 sempre da 1tb 7200 rpm.


Come dissipatore se vuoi avere il pc silenzioso ti consiglio questo: Cooler Master 212 evo. Invece se vuoi avere ancora più silenzio nel case c'è quest' altro: Be Quiet Pure Rock Slim.
Non so se lo sai ma nel dubbio lo scrivo: con le cpu Intel k non c'è il dissipatore incluso.
 

j-ax

Nuovo Utente
17
0
a frequenza stock il problema è un difetto sulle ram o scheda madre

compra da un unico shop o amazon prime sui pezzi convenienti, altrimenti ti ritrovi a dover mettere altri soldi per la spedizione
hai visto l'immagine con i pezzi?

su bpm sono identici ma è più fornito

Mi sembra un buon compromesso per inserire sia la ram in più che l'ssd. Potrei tranquillamente sostituire il ryzen 1600 con il 2600 in caso?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Aspetta ryzen 5 2600, più thread e migliori prestazioni in sviluppo e virtualbox, maggiore frequenza per photoshop, e migliore support Ram e correzione problemi rispetto alla serie attuale.
 

j-ax

Nuovo Utente
17
0
@Jax


Ciao :)

La scheda madre non è compatibile perchè ha il socket 1151 ed è della serie 200. Le cpu Intel di 8th gen hanno il socket 1151v2.
Ti serve una scheda madre della serie 300 con socket 1151v2. Oggi sono uscite ufficialmente anche le schede madri: H310, B360 ed H370 che costano di meno rispetto alle Z370.
Come processori sempre oggi sono usciti ufficialmente anche l' i5 8500 e l' i5 8600 liscio.

Se prendi una cpu Intel k la devi abbinare ad una Z370 e poi ram consiglio almeno le ddr4 300/3200 mhz G.skil, Kingston, Corsair oppure Crucial.
Invece con le altre schede madri della serie 300 che ho menzionato ci abbinari ram ddr4 a 2666 mhz.

A metà aprile oltre ai nuovi Ryzen serie 2000 usciranno anche le nuove schede madri della serie 400: A420, B460 e X470.


Ti serve un altro alimentatore perchè quello che hai menzionato si basa su una piattaforma che ha vari problemi tra cui con i voltaggi in uscita oltre un certo wattaggio quindi non serve nemmeno a nulla il taglio da 650 con alimentatore pessimo come questo.


Un buon alimentatore da 300 watt Reali se non fai overclock va bene visto il wattaggio che consuma l' intera configurazione.
Per upgrade futuri puoi prendere un Corsair CX450M. Altrimenti un gradino sopra c'è l' Evga B3 450 watt.


Come hard disk lascerei perdere quello ed andrei sul Toshiba 1tb 7200 rpm. Altrimenti meglio il Toshiba P300 sempre da 1tb 7200 rpm.


Come dissipatore se vuoi avere il pc silenzioso ti consiglio questo: Cooler Master 212 evo. Invece se vuoi avere ancora più silenzio nel case c'è quest' altro: Be Quiet Pure Rock Slim.
Non so se lo sai ma nel dubbio lo scrivo: con le cpu Intel k non c'è il dissipatore incluso.

A questo punto direi di ripartire da zero per la configurazione intel e vedere su che prezzi siamo.
 

j-ax

Nuovo Utente
17
0
Ora che sono usciti i Ryzen serie 2000 mi conviene aspettare qualche altra settimana per vedere se c'è disponibilità e se si assestano i prezzi? La build postata da mr_loco con il Ryzen 5 1600 non mi dispiace affatto, è possibile iniziare a confrontarla con una build con ryzen 5 2600 per esempio? E facendo un confronto con una configurazione Intel?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili