DOMANDA Gaming FHD [1000€-1200€] - Monitor e tastiera inclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlbezJelt

Nuovo Utente
6
3
Buongiorno,

dopo 5 anni d'impeccabile servizio mi sono deciso a pensionare il mio vecchio portatilone e montarmi il mio primo fisso.
Mi interessa una macchina che mi consenta di giocare in fullHD a 60Hz in modo solido anche ai titoli futuri, magari con un minimo di overclock.

Inoltre ho l'esigenza di un case piuttosto compatto e solido, qualcosa non troppo ingombrante da trasportare (passo lunghi periodi a Milano per studi e periodi a casa per lavoro).
Come monitor punterei ad un 24 pollici con FreeSync, da accoppiare con una delle nuove rx580. Non gioco FPS intensi o simili, vorrei solo una buona fedeltà cromatica.
Inoltre ho già un SSD Samsung 850 evo 250GB recuperabile dal portatile da cui sto scrivendo.

Grazie per il tempo dedicatomi e buona serata ^^

Federico
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno,

dopo 5 anni d'impeccabile servizio mi sono deciso a pensionare il mio vecchio portatilone e montarmi il mio primo fisso.
Mi interessa una macchina che mi consenta di giocare in fullHD a 60Hz in modo solido anche ai titoli futuri, magari con un minimo di overclock.

Inoltre ho l'esigenza di un case piuttosto compatto e solido, qualcosa non troppo ingombrante da trasportare (passo lunghi periodi a Milano per studi e periodi a casa per lavoro).
Come monitor punterei ad un 24 pollici con FreeSync, da accoppiare con una delle nuove rx580. Non gioco FPS intensi o simili, vorrei solo una buona fedeltà cromatica.
Inoltre ho già un SSD Samsung 850 evo 250GB recuperabile dal portatile da cui sto scrivendo.

Grazie per il tempo dedicatomi e buona serata ^^

Federico
ciao,
ti chiedo solo una cosa: le periferiche sono incluse nel buget? Hai preferenze estetiche?
Fai altro oltre al game?
(per le RX 580 dai anche un occhio qua: https://www.tomshw.it/forum/threads...s-rx-1-0-e-gtx-1060-1070.639728/#post-6146440)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

AlbezJelt

Nuovo Utente
6
3
ciao,
ti chiedo solo una cosa: le periferiche sono incluse nel buget? Hai preferenze estetiche?
Fai altro oltre al game?

Nel budget sono inclusi monitor e tastiera.
Oltre a giocare utilizzo un po' di Photoshop e qualcosina di modellazione 3D. Niente montaggio video.
Utilizzo anche alcuni software come razional software architect designer.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Nel budget sono inclusi monitor e tastiera.
Oltre a giocare utilizzo un po' di Photoshop e qualcosina di modellazione 3D. Niente montaggio video.
Utilizzo anche alcuni software come razional software architect designer.
ok,
sulle periferiche non sono ferrato, ma prova a guardare il kit Masterkeys che comprende tastiera e mouse per 50€...
Ora arriva la configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao
Come monitor ti consiglio un AOC I2481FXH , ottimo per il full HD ma senza freesync altrimenti vai di
Samsung C24F396 con freesync ma saliamo un po' di prezzo . Il bundle della cooler master ( masterkeys lite L ) che ti ha consigliato easyman è ottimo soprattutto per il rapporto qualità prezzo , se invece vuoi solo la tastiera puoi considerare la tt sports oppure aukey 104.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno,

dopo 5 anni d'impeccabile servizio mi sono deciso a pensionare il mio vecchio portatilone e montarmi il mio primo fisso.
Mi interessa una macchina che mi consenta di giocare in fullHD a 60Hz in modo solido anche ai titoli futuri, magari con un minimo di overclock.

Inoltre ho l'esigenza di un case piuttosto compatto e solido, qualcosa non troppo ingombrante da trasportare (passo lunghi periodi a Milano per studi e periodi a casa per lavoro).
Come monitor punterei ad un 24 pollici con FreeSync, da accoppiare con una delle nuove rx580. Non gioco FPS intensi o simili, vorrei solo una buona fedeltà cromatica.
Inoltre ho già un SSD Samsung 850 evo 250GB recuperabile dal portatile da cui sto scrivendo.

Grazie per il tempo dedicatomi e buona serata ^^

Federico
allora,
direi Masterkeys a 50€ + Questo monitor a 75 Hz con FreeSync di Samsung, destinato sia al gaming ma che puoi sfruttare benissimo anche in editing&co
https://www.amazon.it/Samsung-S24E3...ln-21&linkId=65529a58d19c45674a477690926113c0
Ti restano 1.000€ per il PC, ora vediamo di cavarne fuori qualcosa di ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ecco qua una base SU CUI LAVORARE SOPRA
Cattura.PNG

Hai ancora budet (100€), possiamo migliorare qualcosa se vuoi (tipo prendere qualcosa ancora sul computer, o mettere 100€ nel monitor...)
 
Ultima modifica:

AlbezJelt

Nuovo Utente
6
3
Ecco qua una base

Hai ancora budet (100€), possiamo migliorare qualcosa se vuoi (tipo prendere qualcosa ancora sul computer, o mettere 100€ nel monitor...)

Grazie mille per la configurazione, mi sembra davvero ottima ^^

Stavo guardando il monitor Samsung C24F396 consigliatomi da @dragonetian e mi attira molto il design curvo del display. Assolutamente aggiudicato il bundle Masterkeys della cooler master.
Con il budget rimanente si possono fare delle migliorie di nota al computer?

Ah giusto, è necessario un sistema di raffreddamento supplementare nel caso decidessi di overcloccare un minimo?
 

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
Potresti mettere un ssd su cui montare il sistema operativo e rendere il pc più veloce , dai un'occhiata al samsung 850 evo 250 gb o al crucial mx300 275 gb.
Per quanto riguarda il dissipatore , quello in dotazione insieme alla cpu è decente quindi non credo sia esenziale aggiungerne uno diverso al momento considerando che vorresti fare un oc minimale e in caso si potrebbe aggiungere in un futuro in caso dovesse servirti
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Potresti mettere un ssd su cui montare il sistema operativo e rendere il pc più veloce , dai un'occhiata al samsung 850 evo 250 gb o al crucial mx300 275 gb.
Per quanto riguarda il dissipatore , quello in dotazione insieme alla cpu è decente quindi non credo sia esenziale aggiungerne uno diverso al momento considerando che vorresti fare un oc minimale e in caso si potrebbe aggiungere in un futuro in caso dovesse servirti
cavolo ho dimenticato, vero
Grazie mille per la configurazione, mi sembra davvero ottima ^^

Stavo guardando il monitor Samsung C24F396 consigliatomi da @dragonetian e mi attira molto il design curvo del display. Assolutamente aggiudicato il bundle Masterkeys della cooler master.
Con il budget rimanente si possono fare delle migliorie di nota al computer?

Ah giusto, è necessario un sistema di raffreddamento supplementare nel caso decidessi di overcloccare un minimo?
Allora, due cose:
1. Ricorda sul monitor che non giochi e basta, ma fai anche editing. I TN non sono per niente buoni in editing, quindi perderesti li (però se non è troppo importante, può andare bene lo stesso)
Detto ciò, oltre ai modelli già citati aggiungiamo questa guida di RasTaFi: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
2. Sul dissipatore: vai tranquillo, non ti preoccupare.
Ma sappi che con Ryzen con tutti i 6 core arrivi fino ad un massimo di 4GHz con tensioni decenti.
3. Ora aggiungo l'SSD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ecco qua:
Cattura.PNG

Note su questa configurazione:
- L'alimentatore è ottimo, un opzione è l'EVGA SuperNova G2 da Amazon, sempre 550w. Se vuoi passare a 650w, sono 10€ in più (ma non credo ci sia il bisogno(
- L'accoppiata SSD + HDD è ottima, va bene per tutto.
- Le RAM vanno prese da Amazon, 9€ in meno e 2€ in meno per la spedizione (nel caso non vadano, fai il reso veloce)
- Sulla scheda video aspetterei ad acquistare, finché i prezzi non si riallineano e ci sono più recensioni a disposizione per valutare i vari modelli
 

Dragonetian

Utente Attivo
514
84
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
PA SE 120 WHITE RGB
Scheda Madre
Asrock x370 Sli killer
HDD
Kingston KC3000 1TB , Kingston Fury 2TB , SSD 870 2TB , HDD Toshiba P300 2TB
RAM
32GB 3600
GPU
RTX 4070TI MSI
Audio
Mackie Cr4 + DT 770 PRO
Monitor
LC Power 27 Fast IPS 2k 165hz + Benq 27'' IPS 2k
PSU
EVGA G3 750W Gold+
Case
Anidees Crystal White Full Tower
Periferiche
Akko SP 5108S e Logitech G502 Hero
Net
Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64bit
:sisi:
cavolo ho dimenticato, vero

Allora, due cose:
1. Ricorda sul monitor che non giochi e basta, ma fai anche editing. I TN non sono per niente buoni in editing, quindi perderesti li (però se non è troppo importante, può andare bene lo stesso).
2. Sul dissipatore: vai tranquillo, non ti preoccupare.
Ma sappi che con Ryzen con tutti i 6 core arrivi fino ad un massimo di 4GHz con tensioni decenti.
3. Ora aggiungo l'SSD

Il Samsung che gli ho consigliato non è mica un pannello tn...
 

AlbezJelt

Nuovo Utente
6
3
Ecco qua:

Note su questa configurazione:
- L'alimentatore è ottimo, un opzione è l'EVGA SuperNova G2 da Amazon, sempre 550w. Se vuoi passare a 650w, sono 10€ in più (ma non credo ci sia il bisogno(
- L'accoppiata SSD + HDD è ottima, va bene per tutto.
- Le RAM vanno prese da Amazon, 9€ in meno e 2€ in meno per la spedizione (nel caso non vadano, fai il reso veloce)
- Sulla scheda video aspetterei ad acquistare, finché i prezzi non si riallineano e ci sono più recensioni a disposizione per valutare i vari modelli

L'SSD posso recuperarlo dal portatile che uso adesso. Si tratta di un Samsung 850 evo da 250GB con circa un anno e mezzo sulle spalle.

Aspetterò allora ad acquistare la scheda video, ho visto che devono ancora uscire custom come la XFX (se mantiene gli standard della rx480 mi butto su quella).
Adesso mi spulcio la guida di RasTaFi per i monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!