Mouse E Tastiera Per Neofita

Pasha

Nuovo Utente
18
2
Ciao a tutti :D Mi rivolgo nuovamente a questo forum visto che con la mia prima configurazione pc mi è stata data una mano incredibile, cosa che non trovato da nessun'altra parte,
Dovrei comprare in questi giorni mouse, tastiera ed eventualmente anche il tappetino.
Ho provato per poco tempo lo Zowie FK1 e mi ci sono trovato magnificamente ed ero intenzionato a prendere la versione successiva, l'FK2.
Come tastiera andrei completamente alla cieca, non so a quale marca approcciarmi, avendo a dispozione 80 euro, ma posso sforare non eccessivamente.
Alla fine di questa pappardella infinita, quale tastiera meccanica e tappetino mi consigliate di prendere?
Giocherei prevalentemente ad fps quali Overwatch e CS.
Grazie in anticipo :D
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ciao!
https://www.tomshw.it/forum/threads/tastiera-meccanica-80-100€.607549/

https://www.tomshw.it/forum/threads/tastiera-totalmente-italiana.606969/

https://www.tomshw.it/forum/threads/tastiera-da-gaming-meccanica-100€.606799/

giusto perchè ne abbiamo parlato recentemente.

Buono il mouse, ma magari esperti risponderanno visto che ce l'hanno e ti diranno meglio di me com'è

Per il tappetino, io ho quello di amazon e non è male, insomma di tappetini parliamo, potresti fartelo da te comprando dei pezzi di stoffa adatti...Comunque la stoffa tende a rovinarsi in fretta, ma è più una questione di estetica che altro.
 

Pasha

Nuovo Utente
18
2
In effetti potevo leggerli un po' post vecchi.
Cercando su Amazon ho trovato una tastiera re brandizzata dai Fnatic a circa 80 euro, me la consigliate?
Non mi interessa il tastierino numerico e neanche i led rgb, basta che sia illuminata.
 
Ultima modifica:

creix

Nuovo Utente
138
41
CPU
I5-4690k
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97-PD3
HDD
Seagate Barracuda 1tb + Crucial MX300 525 gb
RAM
Gskill Ripjaws 8Gb DDR3
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Cuffie Logitech G430
PSU
Cooler Master 600w
Case
Aerocool Strike-x Bianco
OS
Windows 10
In effetti potevo leggerli un po' post vecchi.
Cercando su Amazon ho trovato una tastiera re brandizzata dai Fnatic a circa 80 euro, me la consigliate?
Non mi interessa il tastierino numerico e neanche i led rgb, basta che sia illuminata.
Come tastiera prova a cercare la masterkeys lite l è uscita da poco ma è molto buona anche se costa solo 50€
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ho visto la Fnatic, ma sinceramente non la conosco, ricorda un po' la Meka g1 non sembra male visto il prezzo.. ha però il rivestimento del case in "soft-touch" o come si chiama XD...si sporca facilmente, lascia aloni, attira la polvere,... Anche la Ozone qualche CM ce l'ha.
Con 80 euro si troverebbe la ducky one, lo ripeto sempre, ma per me è un best buy per quel prezzo.

La mastkeys lite non è meccanica, giusto per specificare
 

Pasha

Nuovo Utente
18
2
Grazie dell'informazione, cercherò la ducky da qualche parte La cm storm passa anche i 110 euro, se li vale davvero posso anche pensare di acquistarla. Spero che qualcuno arrivi a darmi qualche feedback per altre tastiere
 

creix

Nuovo Utente
138
41
CPU
I5-4690k
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97-PD3
HDD
Seagate Barracuda 1tb + Crucial MX300 525 gb
RAM
Gskill Ripjaws 8Gb DDR3
GPU
Sapphire R9 280
Audio
Cuffie Logitech G430
PSU
Cooler Master 600w
Case
Aerocool Strike-x Bianco
OS
Windows 10
C
Ho visto la Fnatic, ma sinceramente non la conosco, ricorda un po' la Meka g1 non sembra male visto il prezzo.. ha però il rivestimento del case in "soft-touch" o come si chiama XD...si sporca facilmente, lascia aloni, attira la polvere,... Anche la Ozone qualche CM ce l'ha.
Con 80 euro si troverebbe la ducky one, lo ripeto sempre, ma per me è un best buy per quel prezzo.

La mastkeys lite non è meccanica, giusto per specificare
Certo, ma rimane comunque una buona tastiera
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
110 euro, quale cm? Costa troppo per me, ho visto la masterkeys a 95€ un po' di tempo fa e ci stava. Comunque se ti piace la Fnatic non sembra male e a quel prezzo cioè gli 80 euri di Renzi, ci sarebbero la ducky (non trovi tutti gli switch, dipende dall'offerta), la Meka g1 e Ozone se scontata. Le CM viaggiano sui 90 in su...
Il ven 25 ci sarebbe il black friday quindi magari trovi offerte.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
terribile...la ducky è 100 volte meglio.
Ducky>>>>>>tutte le tastiere che trovi negli store italiani di qualsiasi marca.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ho trovato la Logitech G410 a 90 euro, é valida come tastiera ?
il terribile di erzegovaz era riferito a questa, non all'altra.

CM XT è vecchia, ma ben costruita...le Cm hanno perso po' di qualità recentemente. Peccato non abbia macro, ma ha in controlli multimediali. Sta sui 90 in genere ed è completa di tastierino se ti serve
 

Pasha

Nuovo Utente
18
2
Grazie ad entrambe per i consigli, ho optato per lo Zowie FK2 e la Ducky One, trovata su eBay a 97 euro.
Siete stati gentilissimi ed di grande aiuto, grazie davvero
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ottimo! La ducky ha mx black?
Mi interessa sapere come ti trovi quando arrivano, facci sapere!
 

Pasha

Nuovo Utente
18
2
Dopo poco più di una settimana posso dare una mia personale opinione della Ducky One. Tastiera fantastica e ben costruita. Rispetto alla Blackwidow 2014 che mi fu prestata é tutta un'altra storia. Pensavo che gli switch Black facessero un rumore assurdo, invece non é affatto così. Per quanto possa valere la parola di un neofita, posso solo che consigliarla. Veramente un buon affare
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!