Overclock & Problemi

M

Mattew87

Ospite
Novità.
Ho montato tutto ma stessi medesimi sintomi. Tutto uguale a prima. Porte usb non funzionanti. Però fatto curioso è che se le metti leggermente dentro l usb si accende ma se lo infili tutto il led del mouse si spegne. Mi sono procurato uno speaker, senza ram fa il beep ed ho alternato sia le ram che gli slot ma niente. Ho provato sia con la vga che senza ma nulla. Ho notato che premendo il tasto di accensione un paio di volte si accendeva e poi si riavviava da sola e su 4 ventole ogni tanto una non funzionava ed era collegata direttamente alla mobo. Ho provato a togliere l'alimentazione al processore ma nessun beep. Mettendo la vga ho notato che all'avvio del PC la scheda fa il test delle ventole però quest'ultime sono rimaste accese mentre come sai si dovrebbero spegnere dopo l'avvio. Non so che fare domani probabilmente lo porto da un tecnico che però non conosco, magari ho sbagliato a montare però il fatto è che visto che la prima volta funzionava Il PC com'è che ora non và... Davvero non so che fare.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non ricordo che se avevi già eseguito una formattazione?!
 

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
Hanno riscontrato anche loro il problema. Ha provato un'altro alimentatore ma stessa cosa e il tecnico mi ha detto che quasi sicuramente è la scheda madre, io gli ho fatto presenta che è fresca di Rma e mi ha detto che proverà un'altro processore però ha detto che la CPU è davvero difficile che si rompa. Domani mi fa sapere l'esito del cambio CPU.
Se è la scheda madre di nuovo prenderò seri provvedimenti ma se è il processore
Non c'è un modo per fare un Rma tra me ed Intel? Non mi va di attendere settembre per usare il PC almeno credo che la Intel sia più rapida no?
Edit ho visto su Toms la guida per fare Rma con Intel.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Hanno riscontrato anche loro il problema. Ha provato un'altro alimentatore ma stessa cosa e il tecnico mi ha detto che quasi sicuramente è la scheda madre, io gli ho fatto presenta che è fresca di Rma e mi ha detto che proverà un'altro processore però ha detto che la CPU è davvero difficile che si rompa. Domani mi fa sapere l'esito del cambio CPU.
Se è la scheda madre di nuovo prenderò seri provvedimenti ma se è il processore
Non c'è un modo per fare un Rma tra me ed Intel? Non mi va di attendere settembre per usare il PC almeno credo che la Intel sia più rapida no?
Edit ho visto su Toms la guida per fare Rma con Intel.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ti stavo appunto linkando la discussione per l'rma con Intel, ma non fasciarti subito la testa. Vedi che ti dice il tecnico, in caso sia sicuro che sia la mobo fatti fare una dichiarazione e inculati a passo di pecora (scusate il francesismo) il venditore!
 
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
La nuova scheda madre funziona. Insieme alla scheda madre quel giorno si era bruciato anche il processore e le memorie ram. Quindi faccio il reso con Amazon (accetta questo tipo di danno?) e il reso lo vorrei fare ad Intel anziché taocomputer che dici?
Se non ti scoccia se potresti indirizzarmi un po' te per l rma sia con Amazon che Intel

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
La nuova scheda madre funziona. Insieme alla scheda madre quel giorno si era bruciato anche il processore e le memorie ram. Quindi faccio il reso con Amazon (accetta questo tipo di danno?) e il reso lo vorrei fare ad Intel anziché taocomputer che dici?
Se non ti scoccia se potresti indirizzarmi un po' te per l rma sia con Amazon che Intel

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
addirittura il processore si è rotto...... :shocked:
con amazon vai qui e troverai la guida anche tramite video https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_201819090_to_201824330_2?nodeId=201824330
con Intel vai qui e leggi la guida per effettuare RMA della CPU https://www.tomshw.it/forum/threads/rma-garanzia-cpu-intel.436330/
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: riioKen

riioKen

Utente Attivo
577
107
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 4
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
WD 120GB Green; WD HD 1TB Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x8 @3533Mhz
GPU
Gtx 1070 G1 Gaming
Audio
integrata
Monitor
Acer KG251Q 240hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Nzxt S340
Periferiche
Audio-Technica AD700x Ozone Strike Battle Logitech G403
Net
Down 90.8 Up 20.5
OS
Win 10 Pro
addirittura il processore si è rotto...... :shocked:
con amazon vai qui e troverai la guida anche tramite video https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_201819090_to_201824330_2?nodeId=201824330
con Intel vai qui e leggi la guida per effettuare RMA della CPU https://www.tomshw.it/forum/threads/rma-garanzia-cpu-intel.436330/
ricordati che ogni tanto un "mi piace" sarebbe perfetto :P
Eh purtroppo si ha detto che si è bruciato tutto il blocco mobo cpu ram.
Grazie per la briga dei link però il "guidare" intendevo posso dire tranquillamente che si è bruciato? Oppure mento e dico che all'improvviso non si s più acceso, d'altronde così è andata eh.
Ps
Guarda che il mi piace spesso li ho dati solo che ogni tanto mi dimentico però la riconoscenza per te è e sarà immensa.
Edit non è strano che non si sia rotto l'alimentatore?

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Eh purtroppo si ha detto che si è bruciato tutto il blocco mobo cpu ram.
Grazie per la briga dei link però il "guidare" intendevo posso dire tranquillamente che si è bruciato? Oppure mento e dico che all'improvviso non si s più acceso, d'altronde così è andata eh.
Ps
Guarda che il mi piace spesso li ho dati solo che ogni tanto mi dimentico però la riconoscenza per te è e sarà immensa.
Edit non è strano che non si sia rotto l'alimentatore?

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
l'alimentatore è colui che invia corrente alle componenti, non ha "ritorno di danno", quindi è normale che non si sia guastato.
non dire che si è bruciata, dici semplicemente che ad un certo punto non ha più funzionato senza saperne il motivo.
a parte che, se sei nei termini di tempo della garanzia, non vorranno nemmeno sapere perchè stai facendo il reso (soprattutto amazon).
quanto tempo fa hai comprato cpu e ram?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili