Primo monitor serio!!!!

jpeg

Utente Attivo
197
4
Ciao ragazzi, non sono per niente esperto di informatica per cui cercherò di essere breve

gioco da quasi un anno a OVERWATCH devo giocare in ranking

pc assemblato

i7 6700 k (non so overcloccare)
2x8gb ram - 16 gb ram - 3000 mhz
gpu 1060 6gb
dissipatore liquido
alimentatore 730w
ecc..

vorrei un monitor con badget 300-350 euro

si può trovare qualcosa di buono per avere dettagli buoni e alti fps??

Penso 25 pollici sia piu che sufficiente
 

jpeg

Utente Attivo
197
4
ciao amico
stavo leggendo proprio quella guida stamattina ma vedendo tutti quei monitor sono andato in confusione.. logicamente lascio perdere quelli che fanno riferimento a processore amd avendo appunto intel e nvidia

l'unico che avevo scelto nella mia ignoranza ieri era questo
AOC AGON AG241QX LCD Monitor 23.8 "

ho capito che serve un monitor da 144 hz con gsync. mi chiedo solo se posso prendere un monitor che poi mi rimanga per vedere film tipo sui 25 pollici anche se prevalentemente servirà per rankare a bestia su Overwatch :D
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Certo, è un buon monitor, ma per la 1060 è troppo pesante un 1440p 144hz. Sarebbe meglio un 1080p 144hz in quanto a 1440p non faresti mai così tanti fps da giustificare l'acquisto di un monitor 1440p 144hz
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jpeg

Utente Attivo
197
4
Quindi ricapitolando

144 hz
G sync
1080 p di risoluzione
27 pollici massimo
Si puo fare sui 350 euro circa?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ah vuoi anche il g-sync? In tal caso con 350 euro non si trova nulla purtroppo. A meno che tu non vada sull'usato serve qualcosa di più. Gli unici due 1080p g-sync 144hz sono l'AOC G2460PG e l'Acer XB241H. Ad ogni modo però se cerchi il massimo della reattività per fps competitivi un monitor con g-sync non è il massimo. Oltre al fatto che non ha un buon rapporto qualità/prezzo (costano tantissimo rispetto a ciò che offrono), ha il g-sync, che per eliminare tearing e stuttering crea un po' di input lag
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jpeg

Utente Attivo
197
4
Ok seguo i tuoi consigli amico.

Allora rimaniamo con
144 hz
1080 p
27 pollici

Si puo fare come prezzo secondo te? Sui 350..
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ok seguo i tuoi consigli amico.

Allora rimaniamo con
144 hz
1080 p
27 pollici

Si puo fare come prezzo secondo te? Sui 350..
Certo, è il Benq XL2411Z che ti ho consigliato all'inizio. E' un 24", che è la misura migliore per un 1080p se starai vicino al monitor (più o meno 60cm, la solita distanza da scrivania). All'inizio infatti mi pare fossi orientato su un 24/25". Se hai rivalutato le dimensioni del monitor (soprattutto se starai a più di 80/90cm dallo schermo) e punti ad un 27" c'è l'AOC G2770PF che è l'unico a prezzi umani (i 1080p 27" sono inutilmente costosissimi). Ad ogni modo se rimani ad una normale distanza da scrivania, il mio consiglio è di rimanere su un 24" per non avere un PPI troppo basso e di conseguenza vedere i pixel uno ad uno
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Certo, è un ottimo monitor. Lo abbiamo anche consigliato nella guida che ti ho linkato. In più rispetto al Benq ha il freesync, che tu però non puoi utilizzare perché hai una 1060, e le tecnologie low blue light e gameplus hotkey. Se la differenza di prezzo con l'XL2411Z non è un problema, te lo consiglio sicuramente;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jpeg

Utente Attivo
197
4
Grazie amico prendero sicuramente l Asus.
Una volta comprato devo configurarlo col gioco oppure viene riconosciuto da overwatch da solo?
Grazie per la pazienza
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Nono lo attacchi e il pc lo riconosce subito. Assicurati solo dal pannello di controllo nvidia che siano già impostati i 144hz (ma dovrebbe essere così)
 

jpeg

Utente Attivo
197
4
dal pannello ge force exeperience si vede?

chiedo perchè sono nuovo al mondo dei monitor (primo computer fisso)

posso farti un altra domanda? per tastiere e mouse da gaming esiste un altra sezione in questo forum?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
dal pannello ge force exeperience si vede?

chiedo perchè sono nuovo al mondo dei monitor (primo computer fisso)

posso farti un altra domanda? per tastiere e mouse da gaming esiste un altra sezione in questo forum?
Sisi, lo vedi sia dal pannello Nvidia GeForce, sia dalle impostazioni del monitor. Ma comunque dovrebbe essere già impostato di default.
La sezione tastiere e mouse la trovi qui: https://www.tomshw.it/forum/forums/tastiere-mouse-e-altri-controller.117/
 

jpeg

Utente Attivo
197
4
Senti possp farti ancora una domanda sul monitor?
Dopo aver assemblato il pc al primo avvio leggevo che il monitor non va collegato alla scheda video geforce ma a quella integrata. Xke?
E un altra cosa.. Oltre al sistema operativo ce qualche sezione che guida al primo avvio del computer assemblato? Ad un eventuale configurazione del bios? Leggevo ad esempio che prima di installare il sistema op. bisogna impostare modalita hard disk su ahci credo si scriva cosi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili