DOMANDA programmazione con blocco note

marco42

Nuovo Utente
55
5
Salve vorrei scrivere un piccolo "programmino" con il blocco note ed avrei una domanda. vorrei che un comando (ad esempio echo ciao) venga eseguito in ripetizione fino a che non viene premuta una specifica lettera sulla tastiera; inoltre vorrei che il programma (situato su pen drive) si aprisse in automatico al momento in cui inserisco la pen drive nel pc. sapete aiutarmi grazie mille.
 
D

deleted_97382

Ospite
Prima di tutto, secondo me ti converrebbe non utilizzare mai blocco note per programmare. ti consiglio vivamente notepad++ su Windows.
 
D

deleted_97382

Ospite
avevo già intenzione di utilizzarlo ma per ora essendo alle prime armi continuo sul blocco note. come posso risolvere il problema iniziale ??
Come già detto da @Mursey la funzionalità è disabilitata per questioni di sicurezza, non penso sia fattibile avviare un programma da usb.

Per notepad++ comincia ad usarlo fin da subito, lascia perdere il blocco note; essendo alle prime armi devi prendere familiarità con identazione, highlighting, intellisense ecc..... blocco note non serve per programmare, non è nato per quello.
Addirittura ti consiglierei Visual Studio Code, attualmente il migliore editor avanzato che esista, che integra anche uno store di plugin per scrivere praticamente in qualunque linguaggio.
 

marco42

Nuovo Utente
55
5
Come già detto da @Mursey la funzionalità è disabilitata per questioni di sicurezza, non penso sia fattibile avviare un programma da usb.

Per notepad++ comincia ad usarlo fin da subito, lascia perdere il blocco note; essendo alle prime armi devi prendere familiarità con identazione, highlighting, intellisense ecc..... blocco note non serve per programmare, non è nato per quello.
Addirittura ti consiglierei Visual Studio Code, attualmente il migliore editor avanzato che esista, che integra anche uno store di plugin per scrivere praticamente in qualunque linguaggio.
va bene passerò il progetto su notepad però rimane ancora il problema che non so come fare a far ripetere un comando finchè non viene premuto un tasto predefinito
 
D

deleted_97382

Ospite
Posso chiederti come mai proprio batch? E' un linguaggio un po' macchinoso, sostituibile con qualcosa di più user friendly, o alla peggio con powershell.

Comunque un codice semplice potrebbe essere questo, non l'ho testato al 100% ma potrebbe funzionare

Codice:
@echo off
cls
:start
echo LOOP
set choice=
set /p choice="Do you want to terminate? Press 'y' and enter for Yes: "
if '%choice%' NEQ 'y' goto start
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco42

Nuovo Utente
55
5
Posso chiederti come mai proprio batch? E' un linguaggio un po' macchinoso, sostituibile con qualcosa di più user friendly, o alla peggio con powershell.

Comunque un codice semplice potrebbe essere questo, non l'ho testato al 100% ma potrebbe funzionare

Codice:
@echo off
cls
:start
echo LOOP
set choice=
set /p choice="Do you want to terminate? Press 'y' and enter for Yes: "
if '%choice%' NEQ 'y' goto start
grazie per la risposta, ho scelto batch perche non so ancora come fare a rendere uno script in c++ eseguibile come una comune applicazione invece per i batch basta cliccarci sopra e si esegue.
 

marco42

Nuovo Utente
55
5
Posso chiederti come mai proprio batch? E' un linguaggio un po' macchinoso, sostituibile con qualcosa di più user friendly, o alla peggio con powershell.

Comunque un codice semplice potrebbe essere questo, non l'ho testato al 100% ma potrebbe funzionare

Codice:
@echo off
cls
:start
echo LOOP
set choice=
set /p choice="Do you want to terminate? Press 'y' and enter for Yes: "
if '%choice%' NEQ 'y' goto start
il comando l'ho provato ma non è quello che cercavo, voglio che la scritta loop ad esempio venga sempre digitata in continuazione fino a che io non premo un pulsante e non che ogni volta il programma chiede se continuare o no
 
D

deleted_97382

Ospite
grazie per la risposta, ho scelto batch perche non so ancora come fare a rendere uno script in c++ eseguibile come una comune applicazione invece per i batch basta cliccarci sopra e si esegue.
Puoi utilizzare Python, uno dei linguaggi migliori secondo me al momento. Semplice, conciso e potente.
 
D

deleted_97382

Ospite
Allora puoi fare semplicemente
il comando l'ho provato ma non è quello che cercavo, voglio che la scritta loop ad esempio venga sempre digitata in continuazione fino a che io non premo un pulsante e non che ogni volta il programma chiede se continuare o no

Allora più semplicemente puoi usare questo:
Codice:
@echo off
cls
:start
echo LOOP
timeout 1 > nul
goto start

Esci premendo ctrl+c.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
PSpad , notepad ++ .. utilizzare il blocco note è una tortura . E poi ovviamente ti mancano tantissime funzioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili