Lo smart ring "da gaming" di Xiaomi ha 6 mesi di autonomia, ecco le prime immagini

Black Shark, famosa per i suoi smartphone da gaming, si prepara al lancio del proprio smart ring: fino a 6 mesi di autonomia per sfidare la concorrenza.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Black Shark, marchio di Xiaomi famoso per i suoi smartphone da gaming, si sta preparando per entrare nel mercato degli smart ring. Che stia creando il primo smart ring "da gaming"? Difficile dirlo, di certo sembra improbabile che un anello possa essere dedicato ai videogiocatori, ma mai dire mai: se c'è qualcosa che il mercato ci ha insegnato negli ultimi anni, è che qualsiasi prodotto può diventare "da gaming". 

L'azienda ha iniziato a promuovere il Black Shark Ring sui propri canali social cinesi, suscitando grande interesse da parte degli utenti. Sebbene i dettagli completi non siano ancora stati svelati, alcune informazioni riguardanti la durata della batteria del prodotto hanno già catturato l'attenzione del pubblico.

Black Shark Ring avrà 6 mesi di autonomia: un'enormità considerando che gli smart ring odierni offrono circa 7 giorni

Il principale punto di forza del Black Shark Ring risiede nella sua impressionante autonomia: l'azienda ha annunciato che il dispositivo offrirà fino a 180 giorni di utilizzo (sei mesi) con il supporto della sua custodia di ricarica. Questo dato si posiziona ben al di sopra degli standard attuali del mercato, dove la durata media della batteria per gli smart ring si aggira intorno ai sette giorni dopo una carica completa. Il Samsung Galaxy Ring, mostrato al MWC 2024 lo scorso febbraio, offrirebbe un'autonomia compresa tra i cinque e i nove giorni. 

Da quanto emerso, il Black Shark Ring sfoggia un design sottile, con uno spessore di soli 2,2 mm, caratterizzato da una linea nera centrale elegante. Sarà disponibile in due varianti di colore al lancio, nero e rosso oppure argento, e includerà una funzionalità denominata “Smart Touch”. Sebbene i dettagli su questa specifica caratteristica restino al momento limitati, l'anticipazione ha già creato aspettative nel pubblico.

L'azienda ha poi assicurato che il Black Shark Ring offrirà un monitoraggio completo della salute, con funzioni che includono la misurazione della frequenza cardiaca, del tasso di ossigeno nel sangue, della variabilità della frequenza cardiaca (HRV) e della temperatura corporea. Black Shark ha inoltre lasciato intendere che il dispositivo sarà resistente all'acqua e alla polvere.

Al momento, non sono stati rivelati dettagli sul prezzo e sulla disponibilità del Black Shark Ring.