Android, ancora in fase iniziale

Una delle novità più attese al MWC è senza dubbio Android, il sistema operativo per telefonini di Google. Tuttavia, Google non era presente con un suo stand, ma la prima versione del suo OS era visibile presso gli stand di alcuni partner: Nec, Freescale,

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Una delle novità più attese al MWC era senza dubbio Android, ilsistema operativo per telefonini di Google. Tuttavia, Google non era presentecon un suo stand, ma la prima versione del suo OS era visibile presso gli standdi alcuni partner: Nec, Freescale, Qualcomm e Texas Instruments.

La maggior parte di questi non mostrava nemmeno undispositivo mobile, ma delle installazioni, motherboard e altri varicomponenti, munite di uno schermo.

Solo Texas Instruments mostrava un vero telefonino conAndroid, un modello vecchio di quattro anni. L'interfaccia e l'interazionecon i menù si è dimostrata molto fluida, manca però di una vera innovazione.

Questa versione è ancoralontana da quella finale. Maggiori informazioni arriveranno tra la fine del2008 e l'inizio del 2009, come ha recentemente confermato anche LG.