Creative si concentra sugli altoparlanti

In arrivo le nuove linee Zen Stone con altoparlanti integrati e il sistema GigaWorks HD50.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative ha presentato due novità della famiglia di mini lettori MP3 Zen Stone e il nuovo sistema di altoparlanti GigaWorks HD50. Gli Zen Stone e Zen Stone Plus si caratterizzano per la presenza di un altoparlante integrato.

Zen Stone sarà disponibile nei modelli da 1GB e da 2GB, mentre la versione Plus, dotata di schermo, radio FM, registratore vocale, orologio/cronometro ed equalizzatore, sarà disponibile nei modelli da 2GB e da 4GB. I formati audio supportati comprendono: MP3, WMA ed i file Audible che permettono di ascoltare audiolibri. Zen Stone Plus supporta anche file AAC non protetti (compresi gli iTunes Plus).

Disponibili negli eleganti colori nero, blu scuro, rosa e champagne in finitura satinata, i nuovi lettori della serie Zen Stone sono caratterizzati da un design tondeggiante e compatto per una presa comoda e naturale. Nella confezione è inclusa anche una custodia con clip in silicone, mentre sono disponibili separatamente una fascia da braccio sportiva ed un comodo portachiavi con una piccola custodia nella quale inserire il lettore. I prezzi di listino non sono stati ancora comunicati.

Il sistema di altoparlanti GigaWorks HD50 sono stati progettati per soddisfare la crescente richiesta di sistemi compatti ad alta qualità. Ogni satellite è dotato di un cono da due pollici Creative High Definition Driver per un suono più ricco e caldo, un super tweeter in titanio per toni alti più dolci oltre alla tecnologia BasXPort per bassi ancora più profondi. Anche in questo caso il prezzo di listino è ancora stato comunicato.