Gabotech: la custodia per smartphone che diventa un taser

Negli USA si può comprare una custodia per iPhone che lancia scariche elettriche.

Avatar di Gabriele di Matteo

a cura di Gabriele di Matteo

Possibile che su Amazon si possa comprare un'arma potenzialmente fatale? A quanto pare sì, almeno negli Stati Uniti. Infatti un ex-militare ha creato una società per produrre e vendere lo Yellow Jacket (calabrone), una custodia per smartphone che è anche dispositivo per la difesa personale.

 

Un dissuasore elettrico per la precisione, o un taser. In caso di aggressione si può letteralmente puntare il telefono contro il malandrino e stenderlo con una scarica elettrica. Un tipo di attacco che non dovrebbe avere conseguenze, ma è bene ricordare che non è un giocattolo: bambini, anziani e cardiopatici possono subire conseguenze anche gravi. Al momento però c'è solo la versione per iPhone 4 e 4S, quindi chi ha uno smartphone diverso farà bene a non correre rischi per strada.

Sempre i militari, ma quelli del Regno Unito, raccontano invece di come i droni sul campo di battagli si siano rivelati efficaci per mappare il territorio di battaglia e fornire informazioni tattiche determinanti. Una tecnologia che si sta già facendo strada nel mondo civile, dove gli esperimenti con i droni sono sempre più numerosi.