Tom's Hardware Italia
Home Cinema

Microsoft, ecco le cuffie Surface con riduzione del rumore!

Microsoft ha presentato un paio di cuffie con riduzione del rumore, dal nome, non troppo fantasioso, di Surface Headphones. Saranno disponibili prima delle vacanze di Natale, ma all'inizio solo negli Stati Uniti. Le cuffie si caratterizzano per la forma del padiglione rotondo, come per esempio le Bang&Olufsen H9i, e in una fase iniziale saranno proposte nella […]

Microsoft ha presentato un paio di cuffie con riduzione del rumore, dal nome, non troppo fantasioso, di Surface Headphones. Saranno disponibili prima delle vacanze di Natale, ma all'inizio solo negli Stati Uniti.

Le cuffie si caratterizzano per la forma del padiglione rotondo, come per esempio le Bang&Olufsen H9i, e in una fase iniziale saranno proposte nella sola colorazione grigia. La riduzione del rumore si può controllare tramite una ghiera sulla cuffia sinistra, mentre sulla cuffia destra un'altra ghiera permette di regolare il volume.

Si tratta di una soluzione interessante e che permette un'interazione immediata e semplice, tuttavia è da verificare se, nell'uso in mobilità, le ghiere possano muoversi accidentalmente in seguito a urti o tocchi involontari.

surface headphones

La ricarica avviene tramite USB di tipo C e sono anche dotate di un jack aux da 3,5 millimetri per usarle in modalità cablata. Sempre sul padiglione destro, Microsoft ha collocato un pulsante che permette di disattivare il microfono, caratteristica assente in altre cuffie concorrenti, e il pulsante di accensione.

Leggi anche: Le migliori cuffie con cancellazione attiva del rumore.

I controlli per la riproduzione dei brani avvengono invece tramite un pannello touch inserito sulla cuffia destra. Si potrà avviare o interrompere la riproduzione, selezionare il brano successivo o precedente e rispondere alle chiamate. L'autonomia dovrebbe essere di 15 ore quando usate in Bluetooth. I driver hanno invece un diametro di 40 millimetri e, tramite l'applicazione dedicata, l'utente può personalizzare l'equalizzazione.

microsoft surface headphones 29

Microsoft non ha dichiarato il prezzo, ma ha sviluppato queste cuffie negli ultimi tre anni, con il preciso intento di sfidare l'egemonia di Bose e Sony nel panorama delle cuffie dotate di ANC. Possiamo dunque ipotizzare che il prezzo non supererà i 400 euro.


Tom's Consiglia

Cerchi un paio di cuffie con ANC comode e che non costino più di 150 euro? Queste Fresh 'n Rebel Clam ANC sono molto confortevoli e in grado di offrire un'autonomia di 30 ore.