Home Cinema

Sennheiser, al CES 2018 è di scena il futuro dell’audio

Innovazione, sperimentazione e qualità: sono gli elementi che da sempre distinguono il brand Sennheiser, una garanzia per ogni audiofilo e che la casa tedesca ha mostrato di tenere sempre in grande considerazione, presentando al CES di Las Vegas tre nuovi prodotti audio: un prototipo di Soundbar 3D, le rivoluzionarie cuffie a dinamica chiusa HD 820 e le nuove cuffie wireless CX 6.00BT.   

"Per mostrare il nostro impegno nella definizione del futuro dell'audio, non esiste occasione migliore del CES, dove vengono presentate per la prima volta al mondo le ultime innovazioni tecnologiche", ha dichiarato Pete Ogley, Chief Operating Officer della divisione Consumer Electronics di Sennheiser. "Dagli incredibili sviluppi nel nostro programma AMBEO 3D alle rivoluzioni nel campo dell'audio, fino alle nostre nuove cuffie wireless, il Salone di Las Vegas è il luogo perfetto per condividere la nostra visione".

HD 820 Isofront RGB
HD 820

Partiamo dalla soundbar 3D, l'ultima novità sviluppata dal brand specialista dell'audio nell'ambito del programma AMBEO 3D. Al momento non è che un prototipo, ma il prodotto finale permetterà di portare l'esperienza AMBEO in casa, rappresentando un incredibile traguardo per la tecnologia audio 3D di Sennheiser. Grazie a questa soluzione la soundbar sostanzialmente offre un audio nitido e realistico senza bisogno di elementi aggiuntivi, come ad esempio il woofer.

Le nuove cuffie stereo dinamiche chiuse di tipo circumaurale HD 820 rispondono anche alle più alte esigenze degli audiofili, definendo un nuovo livello di qualità del suono per questo genere di cuffie.

"Generalmente, le cuffie di fascia alta richiedono un design di tipo aperto, che limita i luoghi e le occasioni per ascoltare la propria musica. Le HD 820 cambiano le regole del gioco e offrono una qualità del suono eccezionale, isolando l'ascoltatore dall'ambiente circostante. A mio avviso sono le migliori cuffie chiuse al mondo", ha commentato Axel Grell, Portfolio Management Consumer di Sennheiser.

HD 820 mood (3)

Le HD 820 stabiliscono un nuovo standard nel loro settore, riproducendo il paesaggio sonoro in modo realistico e naturale. Al centro di tutto c'è un'innovazione non secondaria: il rivestimento in vetro sopra ognuno dei trasduttori Sennheiser. Il vetro ricurvo Gorilla Glass (in attesa di brevetto) riflette infatti le onde sonore dal retro del trasduttore verso due camere assorbenti, riducendo al minimo la risonanza e aiutando le cuffie a riprodurre un suono più puro e preciso.

Caratterizzate da componenti e materiali di altissima qualità, le cuffie HD 820 presentano un archetto in metallo con cuscinetto interno, cavo OFC rivestito in argento e jack placcato in oro. I padiglioni sono realizzati a mano in similpelle anallergica e in microfibra, per garantire la massima attenuazione del rumore proveniente dall'ambiente circostante. Le nuove HD 820 saranno disponibili a partire dall'estate 2018 al prezzo di 2399 euro.

Chiudiamo infine dando uno sguardo alle CX 6.00BT, le nuove cuffie auricolari Bluetooth che consentono di godere on the go di un suono brillante e nitido. Dotate di un sistema di speaker brevettati da Sennheiser, le CX 6.00BT, grazie alla tecnologia Bluetooth 4.2 e alla bassa latenza del chip Qualcomm apt-X TM, assicurano ottime prestazioni audio anche durante la riproduzione di giochi e video.

CX 6 00 BT Set Variante RGB red
CX 6.00BT

Le cuffie permettono di associare simultaneamente due dispositivi, ad esempio smartphone e PC, permettendo di passare da uno all'altro con semplicità. Le CX 6.00BT inoltre presentano un microfono integrato dotato di tecnologia di cancellazione del rumore cVc per garantire chiamate cristalline anche in movimento.

Oltre alla possibilità di controllo remoto di musica e chiamate attraverso tre pulsanti sul cavo, le cuffie forniscono utili messaggi vocali che informano l'utente sullo stato della batteria. Quest'ultima dovrebbe offrire fino a 6 ore di autonomia, mentre grazie alla ricarica rapida tramite USB si possono ottenere due ore di autonomia in soli dieci minuti, mentre per la ricarica completa è necessaria solo un'ora e mezza. Le nuove CX 6.00BT sono già disponibili al costo di 99 euro.