Tom's Hardware Italia
Telco

TIM Steel, la operator attack con 50 GB e minuti illimitati a 7,99 euro disponibile online

TIM ha reso disponibile anche online la tariffa TIM Steel, con 50 GB di traffico dati e minuti illimitati a 7,99 euro al mese.

TIM Steel, l’offerta operator attack da poco lanciata dall’operatore per contrastare i vari MVNO come Iliad, è divenuta disponibile anche online (prima poteva essere sottoscritta solo nei negozi). La tariffa prevede 50 GB di traffico dati su rete 4.5G e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, a un costo di 7,99 euro al mese.

Rispetto alla versione iniziale, sulla pagina dedicata non è specificato se la tariffa è destinata unicamente a chi proviene da un operatore virtuale o è aperta a tutti, quindi il dubbio permane. In generale comunque se l’acquisto viene effettuato on line è previsto un costo di 25 euro per la SIM, ma con 20 euro di traffico incluso, pagabile in contanti alla consegna della SIM al vettore autorizzato, mentre il costo di attivazione è di 9 euro. Il primo mese inoltre sarà gratuito in promozione. Se invece l’acquisto viene effettuato presso un Negozio TIM la SIM avrà un prezzo di 10 euro a cui bisognerà aggiungere 12 euro per l’attivazione dell’offerta.

L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire mediante credito residuo, bonus, tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate o su conto corrente bancario o postale.

Al superamento dei Giga disponibili ed in assenza di altre opzioni dati attive, l’offerta prevede fino a 1 GB di scorta, per navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte, fino a massimo di 1 Giga appunto, per un importo complessivo di 9,50 euro.