120mila euro di vernice per una Huracan unica al mondo, guardate che spettacolo

Lamborghini svela una nuova versione esclusiva, Ad Personam, della sua Huracan Sterrato con tre tonalità di blu come tributo alla Sardegna.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

La Lamborghini Huracan potrebbe essere esaurita fino alla fine della sua produzione, prevista per la fine del 2023, ma questo non ha fermato Lamborghini dal creare un altro esemplare unico basato sulla Sterrato. Durante la cena VIP per il 60° anniversario di Lamborghini, è stata svelata l'Opera Unica, con esterni dipinti a mano che combinano tre diverse tonalità di blu.

Questa esclusiva creazione è stata realizzata tramite il programma Ad Personam di Lamborghini, che ha richiesto oltre 370 ore (o 46 giorni di lavoro) per applicare l'esclusiva combinazione di vernici dal valore di 120.000 euro. Il processo è iniziato con la vernice solida Blue Amnis, che è stata successivamente incisa a mano con le tonalità Blue Grifo e Blue Fedra. Il risultato è una livrea con un effetto cristallino e ghiacciato, che rende questa Huracan unica nel suo genere. Lamborghini afferma che questa tonalità speciale è stata ispirata dai "paesaggi blu marino e dai colori intensi della Sardegna", la seconda isola più grande del Mar Mediterraneo.

Il bodykit della Sterrato è stato verniciato in nero opaco, compresi gli ampi parafanghi, il tetto, le minigonne laterali, gli involucri dei LED anteriori, mentre la stessa configurazione è stata scelta per i cerchi Morus da 19 pollici. Anche gli interni sono a tema blu, con pelle e Alcantara tinti in una tonalità Blu Delphinus più scura, e dettagli in pelle Celeste Phoebe più chiara. L'abitacolo presenta anche una quantità abbondante di fibra di carbonio a vista, dettagli effetto cristallo e una targa speciale che commemora l'evento di inaugurazione.

Lamborghini non ha chiarito se la Huracan Sterrato Opera Unica è riservata a un cliente speciale, ma ha dichiarato che sarà esposta al Lamborghini Lounge di Porto Cervo. L'area di personalizzazione Ad Personam all'interno del locale rimarrà aperta fino al 10 settembre per offrire la possibilità di eseguire test drive di modelli in produzione come la Huracan Tecnica e la Urus sulle strade della Costa Smeralda.