Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Audi e-tron: un futuro mirrorless

Audi ha deciso di sviluppare questa tecnologia lavorando sulla praticità e sulla capacità del guidatore di adattarsi a questa tecnologia in modo più naturale possibile. Riducendo le dimensioni del retrovisore è migliorata l’aerodinamica riducendo il cx da 0,28 a 0.27, in questo modo diminuisce la rumorosità eliminando le turbolenze

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicolò Guccione

a cura di Nicolò Guccione

Pubblicato il 11/12/2018 alle 21:00 - Aggiornato il 12/12/2018 alle 09:47

Le telecamere al posto degli specchietti non sono un idea nuova, ma fino alla nuova Audi e-tron erano un gioco di stile riservato alle concept car più esotiche, grazie alla miglior estetica.

audi-e-tron-un-futuro-mirrorless-10635.jpg

Audi ha deciso di sviluppare questa tecnologia lavorando sulla praticità e sulla capacità del guidatore di adattarsi a questa tecnologia in modo più naturale possibile. Riducendo le dimensioni del retrovisore è migliorata l’aerodinamica riducendo il cx da 0,28 a 0.27, in questo modo diminuisce la rumorosità eliminando le turbolenze

audi-e-tron-un-futuro-mirrorless-10636.jpg audi-e-tron-un-futuro-mirrorless-10637.jpg audi-e-tron-un-futuro-mirrorless-10638.jpg

Oggi gli specchietti virtuali sono un optional da circa 1.540 euro. Ma tutto sommato il prezzo complessivo rimane buono per un’elettrica di queste dimensioni: la prima auto completamente elettrica di Audi parte da 83.930 euro. La batteria è da 95 kWh.

audi-e-tron-un-futuro-mirrorless-10640.jpg

Le telecamere alimentano i due display OLED molto ben contrastati e collocati nella parte più alta del pannello porta, offrendo una risoluzione di 1.280 x 1.080 pixel. Venendo ai vantaggi in fatto di sicurezza, hanno dei riscaldatori che impediscono l'appannamento o il congelamento, possono aumentare o diminuire lo zoom e regolano automaticamente la loro luminosità a seconda del tempo e della luce.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.