Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre...
Immagine di Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo...

Dacia Bigster, il nuovo SUV economico di medie dimensioni è pronto

Dacia Bigster debutterà presto al Salone di Parigi 2024; sarà più grande di Duster e tecnologicamente avanzato.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 06/09/2024 alle 10:16

La Dacia Bigster, il nuovo C-SUV dell'azienda romena, sarà presentata ufficialmente al salone dell'auto di Parigi dal 14 al 20 ottobre 2024. Il veicolo rappresenta l'offensiva di Dacia nel segmento C, puntando a conquistare una fetta maggiore del mercato europeo.

La Bigster si propone come una versione più grande della popolare Duster, recentemente aggiornata. Con una lunghezza di circa 4,60 metri, supererà di 30 centimetri le dimensioni della Duster attuale. Nonostante le dimensioni maggiori, Dacia ha scelto di non includere una configurazione a sette posti, privilegiando comfort e spaziosità per cinque passeggeri.

Immagine id 33365

Il design della Bigster dovrebbe ispirarsi al concept presentato l'anno scorso, incorporando elementi stilistici della nuova Duster. Gli interni promettono un bagagliaio più capiente e sedili più confortevoli, mantenendo però una plancia simile a quella della Duster, incluso il touchscreen da 10 pollici per gli allestimenti superiori.

Innovazioni tecniche e motorizzazioni

Sotto il cofano, la Bigster potrebbe introdurre importanti novità. Si parla di una possibile versione 4x4 del gruppo Renault, abbinata a un motore 1.2 TCe 48V da 150 cavalli con differenziale posteriore elettrico e-4WD. La Bigster potrebbe essere la prima a utilizzare questa nuova trasmissione, prevista per la fine del 2025, aprendo la strada ad altre vetture del gruppo, come il progetto Dacia C-Neo atteso per il 2026.

Posizionamento sul mercato

Il prezzo di partenza della Dacia Bigster dovrebbe aggirarsi intorno ai 22.000 euro, circa 3.000 euro in più rispetto alla Duster. Nonostante l'aumento, questo posizionamento rimane altamente competitivo nel segmento dei C-SUV, in linea con la strategia di Dacia di offrire veicoli spaziosi e ben equipaggiati a prezzi accessibili.

Con il lancio della Bigster, Dacia mira a consolidare il suo successo nel mercato europeo, già testimoniato dalla Sandero, attualmente l'auto più venduta in Europa nel 2024. 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La Cina ordina lo stop alla produzione di memorie DDR4
  • #2
    500€ di sconto per questo notebook con RTX 4060 e Core i7
  • #3
    Cerchi una cosa, Amazon te ne mostra un'altra: che diavolo succede? [Sondaggio]
  • #4
    La mitica GTX 970 risorge con 8GB di VRAM
  • #5
    Giugno su AliExpress si avvicina: ecco come anticipare gli sconti e risparmiare di più
  • #6
    Intel, un dipendente ha truffato l'azienda per quasi un milione di dollari
Articolo 1 di 5
Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo
Tesla in Europa: vendite in caduta libera nonostante il boom dell'elettrico. Il calo del 50% non è solo questione di aggiornamenti alla Model Y
Immagine di Tesla in crisi: vendite in picchiata sul mercato europeo
7
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre
L'evoluzione definitiva: più leggera, più veloce e più estrema, con fibra di carbonio a profusione e un sound mozzafiato. Il prezzo? Oltre i 110 mila euro
Immagine di BMW M2 CS: la più potente (e costosa) di sempre
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Stellantis cambia rotta: Filosa nuovo CEO dopo Tavares
Vertice Stellantis: il board orientato a scegliere il manager italiano. Ecco il profilo del possibile nuovo AD e le sfide all'orizzonte
Immagine di Stellantis cambia rotta: Filosa nuovo CEO dopo Tavares
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
La hyper-berlina elettrica da 250.000€ arriva in Europa
La nuova superberlina elettrica Lucid Air Sapphire arriva in Europa: 1.251 CV, autonomia di 694 km e un prezzo di 250.000 euro
Immagine di La hyper-berlina elettrica da 250.000€ arriva in Europa
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Hyundai Santa Fe, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Un SUV a 7 posti rivoluzionario per stile e spazio. Ibrida (215CV), hi-tech e comoda. Grande, ma non sportiva e costosa. Ideale per famiglie
Immagine di Hyundai Santa Fe, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.