Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

Ferrari SF90 Stradale Rosso Taormina: la versione speciale che omaggia l’Etna

Ferrari svela i primi rendering di una versione speciale ed esclusiva di SF90 Stradale, realizzata nella colorazione Rosso Taormina utilizzando il programma Tailor Made.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 04/02/2022 alle 09:56

Ferrari, nelle scorse ore, ha presentato una speciale SF90 Stradale ideata per celebrare il decimo anniversario del famoso roadtrip Ferrari Cavalcade, che si svolgerà come da tradizione il prossimo settembre.

A catturare immediatamente l'attenzione e a far risaltare questa SF90 Stradale da un modello normale è la vernice Rosso Taormina, presente in questi rendering ufficiali rilasciati da Ferrari stessa. Secondo quanto dichiarato dal Cavallino Rampante, la gradazione di rosso scelta si ispirerebbe alle pendici dell'Etna, uno stratovulcano attivo in Sicilia.

Il Rosso Taormina è una tonalità di rosso molto diversa da quella a cui siamo abituati a vedere sulle Ferrari. A differenza del modello sino ad ora in commercio, questa edizione speciale integra anche uno splitter anteriore, minigonne laterali, prese d'aria laterali e il diffusore posteriore tutto realizzato in fibra di carbonio. In aggiunta, è presente un tetto a contrasto che risalta bene le linee sinuose della supercar ibrida italiana.

ferrari-sf90-stradale-rosso-taormina-212330.jpg

A completare il pacchetto sono presenti piccole modifiche di natura puramente estetica, come decalcomanie sulle porte, il numero 39 (scelto dal fortunato proprietario) e pinze freno rosse. Resta da capire quanto l'abbia pagata la persona che a breve la prenderà in consegna; considerata la personalizzazione Tailor Made e il prezzo base della SF90 Stradale, di oltre 400mila euro, siamo sicuri che la cifra raggiunta possa essere di rilievo. Ricordiamo che Ferrari SF90 Stradale è equipaggiata da un powertrain ibrido caratterizzato dalla presenza di un propulsore V8 biturbo 4.0 litri e tre motori elettrici; la potenza complessiva è di 1.000 CV, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di toccare una velocità di punta di 340 chilometri orari.

Ferrari non è naturalmente nuova a personalizzazioni di questo tipo, alcune settimane fa anche una 812 Competizione aveva ricevuto una modifica analoga utilizzando però la colorazione Blu Capri, impreziosita da accenti in carbonio e pinze freno gialle.

ferrari-sf90-stradale-rosso-taormina-212329.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
  • #3
    Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
  • #4
    Xiaomi Smart Band 10, al nuovo prezzo ha ancora senso? | Recensione
  • #5
    Questo notebook ha una RTX 4070 e costa meno di 1000€ (se sei MW Club)
  • #6
    No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda
Articolo 1 di 5
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Land Rover studia una Defender elettrica "accessibile" da 4,5 metri come quarta variante della gamma per ampliare la mobilità off-road a zero emissioni
Immagine di Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.