Auto

Kia, sette nuovi modelli elettrici entro il 2027

La casa automobilistica Kia punta all’ampliamento della propria gamma di veicoli elettrici: saranno 7 i nuovi modelli che saranno lanciati entro il 2027.

Progettazione e design orientati all’elettrificazione. Kia baserà le sue auto su una piattaforma comune e modulare chiamata E-GMP studiata appositamente per veicoli elettrici. La E-GMP permetterà inoltre di poter apportare modifiche al design grazie ad una maggiore possibilità di combinare linee e volumi delle auto.

L’immagine teaser diffusa da Kia preannuncia l’ampliamento della strategia di elettrificazione lasciando naturalmente molti dubbi sui dettagli della prossima gamma. Attualmente l’unico dettaglio di cui siamo a conoscenza è che la prima di queste auto (nome in codice “CV”) sarà presentata nel corso del 2021.

Ad inizio 2020 la casa automobilistica sudcoreana aveva annunciato i dettagli del cosiddetto “Plan S”, un piano strategico piuttosto a medio/lungo termine che pone l’obiettivo di stabilire pian piano una posizione di leadership nell’industria del settore automobilistico. Elettrificazione, connettività e guida autonoma sono da considerarsi inevitabilmente le tre caratteristiche principali del nuovo piano.