Auto

Toyota Aygo acquistabile su Amazon con lo sconto del 22%

Amazon è diventata una sorta di concessionaria online grazie a Toyota. Da ieri la nuova Aygo Amazon Edition è liberamente acquistabile sul noto sito di e-commerce con uno sconto del 22% rispetto al listino. In pratica 12.000 euro invece che 15.450 euro.

Si tratta del primo esperimento europeo in tal senso e ovviamente gioca sull'effetto "wow". L'auto certamente non verrà recapitata tramite corriere e la procedura di acquisto si discosta da quella tradizionale. Prima di tutto i 50 esemplari di Aygo con allestimento speciale saranno acquistabili fino al 31 dicembre 2015.

Aygo Amazon Edition
Aygo Amazon Edition

Nello specifico si parla di una versione 5 porte in tinta Cool White con particolari in "arancio Amazon", cambio manuale, tetto con finitura Carbon look, cerchi in lega da 15" Black con center cap Orange Amazon e interni in pelle Amazon Edition. Il motore è un mille benzina da 69 CV che permette una velocità massima di 160 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 14,2 secondi. Fra le dotazioni tecnologiche il sistema multimediale x-touch con touchscreen da 7 pollici, Bluetooth e la videocamera posteriore per il parcheggio. Qui la nota tecnica completa.

equipaggiamento
Equipaggiamento

Ma come funziona esattamente l'acquisto? Prima di tutto si procede con un click sulla pagina specifica e scatta un addebito di acconto di prenotazione pari a 100 euro. Dopodiché si verrà contattati da Toyota per la finalizzazione del contratto ed entro 15 giorni si potrà ritirare la vettura in un concessionario ufficiale di zona. In quella sede si completeranno le procedure burocratiche ed eventualmente si potrà accendere un finanziamento.

Ovviamente è previsto anche il recesso e il cliente potrà restituire il veicolo entro 14 giorni dall'acquisto, ottenendo completo rimborso. 

Sarà anche una trovata marketing ma il 22% di sconto davvero non si è mai visto. Miracoli Amazon e della Rete.