Ligatus amplia il sales team con nuovi professionisti

Il provider di soluzioni di native advertising apre le porte del team vendite italiano a tre nuove figure che rispondono al sales director Simone Pepino

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

La filiale italiana del provider europeo di soluzioni di native advertising per editori e inserzionisti, Ligatus, ha annunciato l'ingresso di tre nuovi professionisti nel team vendite come risposta all'ampliamento del market-share di Ligatus nel mercato digital del nostro Paese. Secondo quanto diffuso ufficialmente Ligatus sta generando più di 37 miliardi di impression al mese su oltre 1.400 siti partner Premium in 9 Paesi.

Entrano a far parte del sales team Gianluca Aversano, Michela Danese e Annalisa Bianchini.

Danese Aversano Bianchini Sales Ligatus Italia
MIchela Danese, Gianluca Aversano e Annalisa Bianchini

Gianluca Aversano entra con il ruolo di sales accountant dopo aver maturato esperienza nel mondo dell'advertising internazionale a Copenhagen presso l'agenzia creativa JAM e a seguire, con il rientro in Italia, presso la realtà digital di Exponential Interactive in cui si è occupato della gestione dei centri media e dello sviluppo del new business.

Annalisa Bianchini porta in Ligatus la sua esperienza decennale nel mondo dell'advertising che inizia presso Mondadori Pubblicità, dove porta il suo contributo allo sviluppo di nuovi clienti sia sui mezzi offline che online per poi proseguire in Microsoft Advertising dove collabora allo sviluppo del portafoglio nei comparti moda/cosmesi e arredamento e infine per occuparsi del presidio diretto dei centri media. Negli ultimi due anni porta la sua competenza digital in AOL.

Michela Danese, invece, inizia la sua esperienza nelle vendite in Seat Pagine Gialle nell'area centro-sud focalizzandosi su new e small business e prosegue con una specializzazione in media digitali al Sole 24ore, per poi passare a Milano nel ruolo di sales assistant in realtà internazionali come Teads Italia e Adux (ex Himedia group). In seguito entra in qualità di sales account in Ciaopeople, editore pure digital, dove oltre a ricoprire ruoli in ambito vendite si occupa di online e programmatic advertising anche su progetti speciali e branded contents.