Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata? Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività �...
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'...

OCR: tecnologia Abbyy per le multifunzioni Oki Europe

I dispositivi multifunzione migliorano il riconoscimento dei caratteri e permettono una gestione ottimizzata dei flussi di lavoro documentali. Riconosciute fino a 190 lingue.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tito Labanchi

a cura di Tito Labanchi

Pubblicato il 17/07/2014 alle 09:21 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:51

OKI Europe ha migliorato le funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR- Optical Character Recognition), integrando nei propri dispositivi multifunzione il Recognition Server di Abbyy, disponibile a un basso costo aggiuntivo.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

In particolare, il Recognition Server di Abbyy fornisce un OCR "enterprise-scale" fornendo una conversione accurata di immagini in formati Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) o in PDF ricercabili e PDF/A ai fini di strutturazione, ricerca e archiviazione.

La soluzione, come evidenziano presso Oki, consente l'automatizzazione dei processi documentali che possono essere gestiti e resi disponibili sia all'interno dell'organizzazione sia da remoto con il riconoscimento di fino a 190 lingue."Gestire i flussi di lavoro documentali in maniera efficace non è più solo un problema delle grandi imprese, ma delle aziende di qualsiasi dimensione", afferma Javier Lopez, Senior Manager, Managed Print Services, OKI Europe.

Il manager continua: "La strategia Smart Document Managed Solutions di OKI riconosce il ruolo fondamentale che la stampa svolge nel migliorare l'efficienza operativa e, all'interno di questa, l'OCR avanzato e la capacità di conversione dei documenti dei nostri dispositivi multifunzione consentirà alle aziende più piccole di gestire al meglio i propri flussi di lavoro".

L'OCR e la conversione dei documenti sono stati progettati per aziende che necessitano di processare volumi elevati di documenti, incluso la digitalizzazione di archivi cartacei esistenti.

Le piccole e medie imprese possono convertire documenti da un'ampia gamma di fonti: multifunzione, rete o scanner e creare documenti indicizzati digitali per i loro sistemi di gestione e flusso documentale.

"La carta è ancora una fonte importante di informazioni per molti processi aziendali e i clienti hanno individuato un risparmio dei costi fino al 30% in seguito all'adozione di sistemi di gestione documentale intelligenti", afferma Lopez.

Questi poi conclude: "L'aggiunta di Recognition Server di Abbyy offre una potente e semplice soluzione per l'acquisizione di documenti che permette alle aziende di convertire documenti cartacei in file elettronici ricercabili e riutilizzabili. Tutto ciò, porta i nostri MFP a nuovi livelli di prestazione, fornendo ai clienti maggiore efficienza e produttività per migliorare la loro competitività."

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #3
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Firebase Studio, AI Overviews, Stitch e altri prodotti sono destinati a cambiare il futuro lavorativo dei professionisti.
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Il Primo Ministro svedese Kristersson chiede di sospendere le regole UE sull'AI, definendole "confuse" e prive di standard comuni condivisi.
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
Le comunità indigene dell'Alberta contestano le restrizioni sui data center: il limite di 1.200 megawatt minaccia investimenti miliardari e opportunità economiche.
Immagine di I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.