Ontrack PowerControls 7.0 per le sfide 'IT e anche quelle legali

La nuova edizione aggiunge il supporto a Microsoft Exchange e Microsoft SharePoint 2013 e soddisfa i requisiti per l'acquisizione di dati a fini legali

Avatar di Kroll Ontrack

a cura di Kroll Ontrack

Kroll Ontrack annuncia la disponibilità di Ontrack PowerControls nella versione 7.0. Il software supporta Microsoft Exchange Server 2013 e Microsoft SharePoint Server 2013 e introduce una nuova funzionalità per preservare ed esportare i metadata di Exchange/SharePoint. Ontrack PowerControls 7.0 riduce significativamente le risorse e i tempi necessari per risolvere  i più comuni problemi IT.

"Grazie al percorso di migrazione alle versioni più recenti di Exchange e SharePoint e ad un completo supporto all'acquisizione dei dati, Ontrack PowerControls 7 è un tool completo anche per utilizzo in contesto forense per l'IT e per i legali" afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia. "Dal recupero e restore fino alla migrazione, consolidamento e raccolta dei dati, Kroll Ontrack è impegnata ad offrire un tool completo, integrato in grado di gestire le attività IT e di tipo legale in metà del tempo quando comparato a metodi tradizionali o ad altre soluzioni".

Con l'installazione in azienda di Microsoft Exchange e/o Microsoft SharePoint 2013, l'IT deve assicurarsi che le differenti policy, le procedure e i sistemi siano in grado di supportare la più recente versione della piattaforma. Ontrack PowerControls 7.0 assicura che i requisiti per la migrazione a Exchange e SharePoint 2013 siano soddisfatti. Inoltre, l'uso di Ontrack PowerControls 7.0 per copiare le mailbox o i contenuti esistenti al nuovo server 2013 offre all'IT un percorso di migrazione unico che non richiede che il vecchio server e il nuovo server siano online contemporaneamente. Questo elimina il lavoro richiesto per avere il vecchio server pronto o in coesistenza con Exchange o SharePoint 2013.

In aggiunta ai task legati al mantenimento dei dati, lo staff IT può ricevere anche richieste da legali, i quali hanno necessità di identificare in modo efficace e di preservare dati potenzialmente rilevanti che si trovano nell'ambiente di produzione oppure nei backup, il tutto con il minimo delle interruzioni. Ontrack PowerControls 7.0 è in grado di gestire le complessità dal punto di vista legale e tecnico associate con l'acquisizione dei dati (data collection) attraverso un'interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, funzionalità per la ricerca intelligente e la capacità di lavorare direttamente con i backup. Una volta che i dati di interesse sono stati localizzati e identificati, l'IT può fare affidamento su Ontrack PowerControls per esportare i dati preservando i metadata, in formato standard, così da poter essere facilmente importati sia in applicazioni di archiving sia in piattaforme di ediscovery per un'analisi e una revisione più approfondita.