Cinema e Serie TV

Annunciata la data di uscita di Star Trek: Discovery Stagione 4

In occasione dello Star Trek Day celebrato ieri in tutto il mondo e con una serie di iniziative da Paramount+, è stata annunciata la data di uscita di Star Trek: Discovery Stagione 4. Durante il panel dedicato all’evento è stata mostrata una breve clip della nuova stagione della serie (non ancora diffusa online) al termine della quale è stato annunciato che Star Trek: Discovery Stagione 4 debutterà il prossimo 18 novembre negli Stati Uniti, in esclusiva su Paramount+, e su Netflix nel resto del mondo, Italia compresa.

la data di uscita di Star Trek: Discovery Stagione 4

La data di uscita di Star Trek: Discovery Stagione 4 e i primi dettagli

In Star Trek: Discovery Stagione 4, il Capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery affronteranno una minaccia senza precedenti che incomberà in egual misura sui pianeti appartenenti alla Federazione e su quelli non appartenenti alla Federazione. Tutti insieme infatti dovranno affrontare questa minaccia e lavorare insieme per assicurare un futuro a tutta la galassia. In questa Stagione 4 torneranno Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker) and Blu del Barrio (Adira).

Oltre alla clip è stata diffusa la prima immagine di Burnham:

la data di uscita di Star Trek: Discovery Stagione 4

Star Trek: Discovery è stata la prima serie TV di Star Trek a debuttare dopo ben 14 anni: Star Trek: Enterprise terminò infatti nel 2005. Star Trek: Discovery Stagione 4 invece ha subito alcuni ritardi nella lavorazione causati come facilmente intuibile dall’emergenza sanitaria provocata dalla epidemia di Covid-19. Sappiamo poco della trama, tuttavia la breve descrizione fornita durante il pane sembra confermare che l’antagonista principale non sarà un essere vivente come precedente anticipato.

Ricordiamo che Star Trek: Discovery è stata già rinnovata per una Stagione 5, rinnovo avvenuto contestualmente all’estensione del contratto in esclusiva che lega il produttore  Alex Kurtzman alla CBS.

In attesa della Stagione 4, recuperate Star Trek: Discovery Stagione 1 in blu-ray su Amazon.