Libri e Fumetti

Bao annuncia Death or Glory, la nuova serie di Rick Remender e Bengal

BAO Publishing ha oggi annunciato l’imminente arrivo in Italia del primo volume di Death or Glory, la nuova serie creata da Rick Remender (testi) e Bengal (disegni).

La storia è quella di Glory, una ragazza nata e cresciuta a bordo di un camion in una famiglia di trucker indipendenti nel profondo ovest americano che in seguito ad una malattia del padre, si troverà costretta ad escogitare un metodo per guadagnare rapidamente il denaro di cui l’uomo necessita per un trapianto di fegato. Come? Tentando un colpo che possa fornirle quanto le serve per salvare la vita al padre al quale, per altro, rimangono solo 72 ore di vita.

La storia è stata scritta da Rick Remender, classe 1973, ovvero uno dei più prolifici autori americani sulla piazza, con all’attivo una moltitudine di collaborazioni che spaziano dalla Image Comics (Agent Fear), alla IDW Publishing (Night Mary), sino alla Marvel, dove ha lavorato su “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”.

Attualmente è anche a lavoro, insieme al talento del nostrano Matteo Scalera, sulla apprezzatissima serie Image “Black Science”, portata in Italia, a partire dal 2015, sempre da Bao.

Death or Glory

La storia di Death or Glory sarà una storia di lotta per la sopravvivenza, di dubbi morali e con protagonista un’eroina anticonvenzionale, in quello che appare come un plot che si prospetta ricco di tensione ed inseguimenti su quattro ruote. Un’adrenalina che sarà tratteggiata dalla perizia di Bengal, superstar del fumetto francese e già affermatosi non solo in Europa, ma in tutto il mondo, grazie a diverse collaborazione nell’ambito del fumetto supereroistico targato Marvel e DC.

Il primo volume di Death or Glory sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal prossimo 7 febbraio.