La card di Elimination Chamber 2022, evento WWE in Arabia Saudita

Ecco la card di Elimination Chamber, l'ultimo Premium Live Event di quest'anno prima dell'edizione numero 38 di WrestleMania.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Mancano ormai soltanto due mesi all'edizione numero trentotto di WrestleMania (il primo main event è già stato deciso), ma c'è ancora un importante fermata prima del "Grandaddy of Them All", ovvero Elimination Chamber. Quest'anno, però, il Premium Live Event, si terrà al Jeddah SuperDome di Jeddah, in Arabia Saudita. Tra grandi match e possibili sorprese, andiamo ad analizzare nel dettaglio la card di Elimination Chamber 2022.

La card di Elimination Chamber 2022

Falls Count Anywhere: Drew McIntyre vs Madcap Moss

Dopo aver subito un assalto nel backstage di Day 1 da Happy Corbin e Madcap Moss, Drew McIntyre è tornato prima del previsto alla Royal Rumble, arrivando vicinissimo a vincere la contesa. Gli screzi tra lo scozzese e l'alleato di Corbin sono continuati negli ultimi giorni e culmineranno con un Falls Count Anywhere Match a Elimination Chamber.

WWE SmackDown Tag Team Championship: The Usos (C) vs The Viking Raiders

Jimmy e Jey stanno dominando in lungo e in largo la divisione di coppia dello show blu dimostrando di essere, ancora una volta, tra i migliori al mondo.

WWE Raw Women's Championship: Becky Lynch (C) vs Lita

Lita, pioniera della divisione femminile in WWE e Hall of Famer, è tornata sulle scene nelle scorse settimane, dimostrando di avere ancora grinta da vendere. Dopo una grande performance all'interno della Royal Rumble, a Elimination Chamber avrà l'opportunità di tornare a essere campionessa dopo tanti anni, sfidando l'inarrestabile Becky Lynch: un vero e proprio dream match.

https://www.youtube.com/watch?v=HpgwzmbJgyU

WWE Universal Championship: Roman Reigns (C) vs Goldberg

Bill Goldberg è tornato nella scorsa puntata di SmackDown e ha sfidato Roman Reigns a un match titolato a Elimination Chamber. I due avrebbero dovuto affrontarsi nel 2020, ma lo scoppio della pandemia costrinse la WWE a cambiare i piani in corso d'opera. Questa volta, però, nulla potrà fermare lo scontro tra i due maestri della Spear.

Tag Team Match: Ronda Rousey & Naomi vs Sonya Deville & Charlotte Flair

In vista del loro atteso scontro a WrestleMania, valevole per lo SmackDown Women's Championship, Ronda Rousey e Charlotte Flair si troveranno faccia a faccia sul ring in un match di coppia: alleata della "Baddest Woman on the Planet" sarà Naomi, mentre Sonya Deville darà man forte alla figlia del Nature Boy.

Rey Mysterio vs The Miz

L'A-Lister ha mancato di rispetto nelle ultime settimane al folletto di San Diego, desideroso di prendersi la sua rivincita. Rey Mysterio, tra l'altro, è stato scelta come uomo copertina del videogame WWE 2K22, in uscita a marzo.

https://www.youtube.com/watch?v=lCknI7TFxKE

Women's Elimination Chamber: Rhea Ripley vs. Bianca Belair vs. Liv Morgan vs. Doudrop vs. Nikki A.S.H. vs Alexa Bluss

Anche la divisione femminile avrà la sua Elimination Chamber. Le top stelle di Raw si affronteranno all'interno della struttura d'acciaio con l'opportunità in palio di sfidare la campionessa a WrestleMania. L'ultima a entrare sarà Bianca Belair.

Elimination Chamber for the WWE Championship: Bobby Lashley (C) vs AJ Styles vs Seth Rollins vs Riddle vs Austin Theory vs Brock Lesnar

Dopo aver vinto per la seconda volta in carriera il WWE Championship alla Royal Rumble, Bobby Lashley si trova a dover affrontare un ostacolo all'apparenza insormontabile. Sarà infatti costretto a difendere il titolo all'interno dell'Elimination Chamber, uno dei match più pericolosi e duri nella storia della WWE.

A prendere parte al match ci sarà anche Brock Lesnar che ha promesso di ritornare campione e di sfidare Reigns a WrestleMania in un "Title vs Title".

Vi ricordiamo che Elimination Chamber sarà trasmesso in diretta sabato 19 febbraio esclusivamente sul WWE Network. Potrete poi rivedere l'evento in differita. Ecco il link per abbonarvi alla piattaforma.