Clerks 3: Kevin Smith rivela che si svolgerà quasi interamente al Quick Stop

Kevin Smith è sempre stato molto disponibile a parlare di Clerks 3, terzo capitolo della serie di film creata da lui stesso che ha riscosso un notevole successo, contando soprattutto il fatto che il primo fu interamente autoprodotto. Ora, dopo che il progetto ha passato varie fasi di produzione e sono state vagliate diverse bozze, pare che sarà finalmente realizzato.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Kevin Smith è sempre stato molto disponibile a parlare di Clerks 3, terzo capitolo della serie di film creata da lui stesso che ha riscosso un notevole successo, contando soprattutto il fatto che il primo fu interamente autoprodotto.Ora, dopo che il progetto ha passato varie fasi di produzione e sono state vagliate diverse bozze, pare che sarà finalmente realizzato.

Smith ha recentemente rivelato alcuni dettagli inerenti alla trama e in un nuovo tweet ha svelato l'ambientazione principale dell'intero film. Un fan lo ha infatti citato, parlando dell'amore che ripone nel primo Clerks. Il regista ha così risposto:"Clerks II è il mio preferito dei film di Askewniverse (con #JayAndSilentBobReboot subito dietro). Inoltre, Clerks III si svolgerà quasi interamente al Quick Stop, quindi nessuno scalo aereoportuale."

Questo segue ciò che Smith ha rivelato essere la trama e il set-up completi di Clerks III alcuni mesi fa: sarà una storia che trarrà a piene mani dalla sua vita reale, partendo dall'inizio della sua carriera cinematografica con le riprese di Clerks, fino ad arrivare al recente spavento avuto per gravi problemi di salute. Smith ha subito un infarto quasi fatale lo scorso febbraio e sarà inserito all'interno della trama di Clerks III.

"Randal ha un attacco di cuore, si rende conto che è stato davvero ad un passo dalla morte e che la sua vita non ha significato nulla, non c'è nessuno che lo commemorerebbe, non ha famiglia o cose del genere", ha detto Smith al TheWrap. "E durante il ricovero, mentre era sotto fentanyl, giunge alla conclusione a mezza età, essendo quasi morto, dopo aver lavorato in un negozio di film per tutta la sua vita e aver visto i film di altre persone, dice a Dante:"Penso che dovremmo fare un film". Quindi Dante e Randal fanno Clerks. Questa è la storia di Clerks 3. "

Se non avete mai visto il primo, mitico Clerks, potete recuperarlo qui ad un ottimo prezzo.