image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Dampyr. Caccia ai vampiri: ritornano le avventure horror a fumetti

Dampyr, in occasione del del ventennale del personaggio, ritorna in librerie e fumetterie con una edizione speciale dal titolo Dampy. Caccia ai vampiri.

Advertisement

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/05/2020 alle 13:41 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:41
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Tornano in libreria e in fumetteria, a partire dal 14 maggio, le adrenaliniche avventure horror di Dampyr, il cacciatore di vampiri mezzosangue creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, che vedono Harlan Draka alla ricerca dei Maestri della Notte nascosti negli angoli più remoti del pianeta.

Leggi anche Il Confine: disponibile il terzo volume di Sergio Bonelli Editore

Nella prima delle tre storie raccolte in questo ricco volume di quasi 500 pagine, Harlan e i suoi compagni percorreranno il deserto della Namibia per svelare i piani del temibile Maestro della Notte Vathek. Nella seconda, invece, Dampyr sarà a Santiago del Cile, sulle tracce di un oscuro avversario che ha collaborato con la dittatura argentina. Per finire, il nostro eroe dovrà affrontare la leggenda boliviana del Tío, il diavolo che vive sottoterra. Ad arricchire il volume vi sarà l’inedita introduzione dello stesso Mauro Boselli.

dampyr-91892.jpg

Dampyr celebra così anche in libreria e in fumetteria i suoi vent'anni di vita editoriale. Era infatti il 14 aprile del 2000 quando arrivò nelle edicole Il figlio del diavolo, debutto della serie di Boselli e Colombo.

dampyr-91893.jpg

In realtà il progetto venne inizialmente concepito come una miniserie da inserire all'interno della collana antologica denominata Zona X, ricca di storie di genere horror e di ambientazione bellica. Il protagonista era sempre Harlan e i comprimari Tesla e Kurjak che, inizialmente, comparvero solo nella prima avventura. Dopo la chiusura di Zona X, gli autori vollero continuare il progetto realizzando una serie periodica regolare e nel 1997 venne realizzato il primo numero che esordì nel 2000 vendendo più di 65mila copie. Il successo fu talmente grande che venne tradotto in più di dieci lingue con tanto di edizione speciale dedicata al mercato statunitense della IDW Publishing con nuove copertine realizzate da Ashley Wood e con l'ordine generale degli albi leggermente modificato.

Volete preordinare il nuovo volume di Dampyr di Sergio Bonelli Editore? Il preordine è già disponibile sulla pagina dedicata di Amazon.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.