Daredevil: Charlie Cox pronto a un Daredevil meno violento?

Dopo Spider-Man: No Way Home, Charlie Cox è pronto per un Daredevil dell'MCU meno violento?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

L’annuncio che le serie dedicata agli urban heroes marveliani siano pronte ad abbandonare Netflix per migrare su Disney+ ha riapeto il discorso sulla sorte di queste produzioni seriali, considerate slegate dal Marvel Cinematic Universe. A complicare questa situazione sono state le apparizioni di Daredevil in Spider-Man: No Way Home e Kingpin in Hawkeye, nuovamente interpretati dagli attori che hanno dato vita a questi personaggi nella serie Netflix. Una presenza che sembra aver ispirato a Charlie Cox un Daredevil dell'MCU meno violento, se questo potesse condurre a una nuova stagione della serie del Cornetto.

Charlie Cox pronto a mostrare un Daredevil meno violento nel MCU?

Sono diversi i segnali che possono farci sperare in una nuova stagione della serie dedicata al Diavolo Custode. Non dimenticando che la serie Netflix non è considerata parte del Marvel Cinematic Universe, si potrebbe utilizzare l’escamotage del multiverso per rendere questi racconti come parte di una delle diverse realtà del multiverso marveliano, rendendo la quarta stagione di Daredevil un’ideale starting point dell’eroe di Hell’s Kitchen su Terra-199999.

Durante un’intervista con ComicBook.com, Charlie Cox ha dichiarato di essere pronto per un Daredevil meno violento, se questo potesse consentire la realizzazione di una quarta stagione della serie su Disney+:

“Non penso che i ragazzi della Marvel non sarebbero in grado di realizzarlo. Son un grande fan di tutto ciò che hanno realizzato sinora, non considererei nulla al di là della loro portata. Quindi se volessero fare una versione più vicina alle regole PG di Daredevil, li aiuterei a trovare un modo per realizzarlo rimanendo comunque fedeli a quanto abbiamo realizzato in precedenza. E magari ci sarà un po’ meno sangue, forse ci sarà qualcosa di diverso, ma li sosterrò sempre”

Pur lanciando questa apertura alla Disney e ai Marvel Studios, Cox non nasconde il fatto che una versione PG-13 di Daredevil sarebbe profondamente differente dalla sua precedente caratterizzazione, che non funzionerebbe all’interno delle dinamiche più familiari del Marvel Cinematic Universe.