Daredevil: come si sta preparando Charlie Cox per tornare nell'MCU?

L'interprete di Daredevil, Charlie Cox ha svelato come si sta preparando al ritorno nell'MCU

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

La cancellazione delle serie Netflix dedicate agli urban heroes marveliani lascia sperare che questi amati personaggi possano trovare spazio non solo nel catalogo di Disney+, ma anche all’interno del Marvel Cinematic Universe. Abbiamo già visto l’arrivo nell’MCU di Daredevil (Spider-Man: No Way Home) e Kingpin (Hawkeye), ed è proprio l’interprete di Daredevil, Charlie Cox, a svelare come si sta preparando per tornare nell’MCU nei panni del Cornetto.

L'interprete di Daredevil, Charlie Cox ha svelato come si sta preparando al ritorno nell'MCU

Dopo aver prestato il volto al Diavolo Custode nella serie Daredevil di Netflix, Charlie Cox ha nuovamente interpretato l’avvocato cieco di Hell’s Kitchen in una breve ma emozionante apparizione in Spider-Man:No Way Home, dove ha prestato la propria esperienza legale al giovane Peter Parker.

Durante un’intervista con ComicBook.com, Charlie Cox ha svelato come si sta preparando per tornare nell’MCU:

“Ho fatto altre cose, mi sono dedicato ai miei figli, ma il mese scorso io riattivato il mio account di Marvel Unlimited. E ho cominciato a leggere di nuovo i fumetti dall’inizio, cosa che non facevo da quando avevamo fatto la serie anni fa. È divertente, sto rileggendo Il Diavolo Custode del ’98, quello di Joe Quesada e Kevin Smith. È curioso, non lo leggevo da quando avevamo iniziato le riprese della serie, a leggerlo ora è fantastico perché rivedo tanti momenti che abbiamo girato. All’inizio della serie c’è una confessione che è quasi sullo stile di come abbiamo iniziato Daredevil, ma all’epoca non lo avevo letto così bene da cogliere questa analogia, ma sostanzialmente è in un confessionale dicendo cose simili a ciò che viene detto all’inizio del primo episodio della prima stagione. Quindi è stato davvero divertente rileggerlo ora, con la possibilità di cogliere queste piccole citazioni”

Charlie Cox, dopo l’apparizione in Spider-Man: No Way Home, è ora pronto a vestire nuovamente i panni del Diavolo Custode, magari in una stagione della serie dedicata a Matt Murdock su Disney+.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA